Home Servizi Amazon Alexa, le notizie ora sono molto più dettagliate

Amazon Alexa, le notizie ora sono molto più dettagliate

Alexa è ora in grado di tenere aggiornati gli utenti in modo più dettagliato sulle ultime notizie. Amazon ha infatti reso possibile l’accesso alle notizie audio e video da alcuni dei principali operatori italiani: Rai, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS, RTL.

Adesso basta quindi chiedere “Alexa, riproduci notizie da …” per avere resoconti dettagliati che vanno oltre i brevi aggiornamenti consentiti finora. Ai nuovi utenti basterà chiedere “Alexa, dimmi le notizie di oggi” per accedere alle notizie di approfondimento.

Per usufruire delle nuove capacità dell’assistente vocale, chi ha già impostato le fonti preferite di notizie nel Sommario Quotidiano, basterà che aggiorni la lista dall’app Alexa, selezionando fornitori di notizie di approfondimento. Gli utenti potranno ascoltare o guardare tutti i contenuti di approfondimento o passare alla notizia successiva pronunciando semplicemente “Alexa, prossima”.

A coloro che domanderanno all’assistente vocale di Amazon di riprodurre le notizie per la prima volta, verrà proposta una lista di possibili fonti e chiederà quali impostare come preferiti. Gli utenti potranno inoltre impostare o cambiare i loro canali preferiti attraverso l’app, alla voce “Impostazioni – Sommario Quotidiano”.

Le notizie saranno fruibili su qualsiasi dispositivo con Alexa integrata; a seconda del dispositivo, potranno essere riprodotte le notizie video sui dispositivi con schermo, come ad esempio Echo Show. Gli altri dispositivi trasmetteranno invece le notizie in formato audio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php