ZyXel nel listino Computer Gross con le linee Professional e Digital Home

Con l’obiettivo di rendere ancora più capillare la propria rete distributiva, il produttore di soluzioni di accesso a banda larga, security, wireless e networking ZyXEL ha stretto una nuova alleanza commerciale con Computer Gross.

Quest’ultimo, interessata ad allargare l’offerta di prodotti e soluzioni di riferimento per il mercato Ict, ha accolto nel proprio portafoglio distributivo le soluzioni a marchio ZyXEL, utili ad allargare ulteriormente la proposta al canale di soluzioni complete e competitive.

Tecnologia Smart Antenna contro l’interferenza tra i canali

ZyXELSmart Antenna Wi-Fi AP WAC6503D-SLe stesse che, come nel caso della Smart Antenna Wi-Fi AP WAC6503D-S, sono in grado di sbaragliare la concorrenza. A dirlo sono i risultati di un’analisi comparativa condotta dal Gruppo Rete Wireless dell’Università di Brescia su un AP Wi-Fi 802.11ac dotato e non della tecnologia Smart Antenna di Aruba, Cisco, Ruckus e ZyXEL.

Partendo dall’assunto che l’interferenza tra canali è una criticità che emerge inevitabilmente in una tecnologia in veloce evoluzione come l’802.11ac, anche solo perché l’ampiezza del canale deve essere maggiore e i canali disponibili sono sempre meno, il gruppo di ricerca ha messo a paragone gli AP in contesti di interferenza tra i canali e ha scoperto che la WAX6503D-S di ZyXEL ha raggiunto un punteggio maggiore, superando gli AP concorrenti con una capacità di trasmissione maggiore in media del 75 per cento.

Parte del portfolio premium di ZyXEL tra gli Access Point 11ac Dual Radio Unified Pro, la WAC6503D-S integra la tecnologia Smart Antenna e la competenza di ZyXEL nel wireless per combattere le sfide ricorrenti del Wi-Fi relative alla copertura, portata o interferenza.

L’offerta a portafoglio

Intanto, nell’offering di casa Computer Gross, è entrata sia l’offerta Professional sia quella per la Digital Home a marchio ZyXEL.
Ben visibili sul sito del distributore a valore, la serie di Switch Web Managed GS1200, pensata per fornire un livello molto semplice di configurabilità grazie all’inclusione delle funzionalità fondamentali quali PoE, VLAN, QoS, IGMP snooping v1/v2 e v3, il wireless router ADSL/VDSLz ZyXEL VMG3925-B10B, il wireless router Armor Z2 NBG6817, e il MU-MIMO Dual-Band Wireless Gigabit Router ZyXEL NBG6815.

All’appello, già visualizzabili sul sito Internet di Computer Gross, anche il 4G LTE-A HomeSpot Router LTE4506, la Serie Switch XGS 2210, la Serie Firewall USG 20/20W VPN, gli AP Unified Serie NWA 5120, i NAS delle serie 326 e 542.

BAN_WIRELESS_2016Ancora in ambito Professional, la proposta ZyXEL entrata nel portafoglio di Computer Gross si divide per prodotti Wireless LAN, Networking, Security e Network Management, e per soluzioni negli ambiti Hospitality, Warehouse, Education e BYOD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here