Zycko sbarca in Italia

Piera Loche (ex Azlan) alla guida della filiale aperta dal distributore paneuropeo specializzato in prodotti di data communication, data storage e data center

«Proporre soluzioni “best in class” tenendo conto dell’importanza della fase di pre vendita e del relativo supporto tecnico». Fresca di nomina a managing director di Zycko Italia, Piera Loche riassume così la filosofia del distributore inglese specializzato nella commercializzazione di prodotti per data communication, data storage e data center «con brand – sono sempre parole sue – magari meno conosciuti sul mercato, ma tecnologicamente validi e rispondenti alle esigenze espresse dalle aziende».

Già presente in altri sei Paesi europei, negli States, in Russia e Sud Africa, la società ha scelto di investire anche nel nostro Paese aprendo una sede ad Agrate Brianza, presso lo storico Centro Colleoni. In questa sono, al momento operativi, la manager (11 anni in Azlan, che ha lasciato con il ruolo di enterprise division manager – ndr) e una serie di dipendenti che a lei risponderanno.

«Oltre a una persona che segue l’amministrazione – ci spiega la nostra interlocutrice, che cura anche la parte commerciale – sono state inserite due figure commerciali, mentre è in arrivo una persona per la pre vendita. Fra la fine di quest’anno e l’inzio del 2008 saranno inserite altre due figure che verranno chiamate a sviluppare il mercato dello storage e del VoIp».

In eredità, al momento, la filiale italiana di Zycko porta i contratti di distribuzione diretta con Riverbed, Polycom, Isilon e gli accessori e i componenti per il networking a marchio Prolabs, Avago e Agilent Techology.

«Il focus, anche per l’Italia – conferma la Loche -, è sulle aziende che appartengono al segmento medium ed enterprise, dove contano le competenze dei rivenditori anche di dimensione locale, ma pronti a cogliere nuove opportunità di mercato».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome