Zoppas Connettendo, piattaforma IoT per il B2B

Anche Zoppas Industries, fornitore nel settore delle tecnologie per il riscaldamento, è parte attiva del fenomeno industriale dell'Internet of Things, con la piattaforma Connettendo.

La piattaforma consente alle aziende del B2B di connettersi, controllare e generare ricavi dalle attività di servizi per l'internet of Things.

Di fatto Connettendo si configura come una soluzione end-to-end da indirizzare a numerose applicazioni verticali industriali e commerciali.

Connettendo è il risultato di uno sviluppo congiunto realizzato da Zoppas Industries e il partner tecnologico Eurotech, teso ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale in tutti i settori industriali.

Nel complesso la piattaforma fornisce connettività ai dispositivi, una piattaforma cloud, informazioni su dati e applicazioni mobili che richiedono un'installazione minima e costi limitati per fornire funzionalità avanzate personalizzate per implementazioni dell'internet degli oggetti per scopi specifici.

Ai produttori offre ottimizzazione della supply chain, ssistenza e manutenzione predittiva, monitoraggio in tempo reale e dati sui profili del cliente. A distributori e installatori fornisce una base clienti e conoscenza sulla base installata, analisi di marketing, monitoraggio diretto e predittivo e interazione con il cliente.
All'utente finale consente di fruire di soluzioni di smart home nell'ottica del risparmio energetico.

La soluzione è progettata per offrire ai produttori una piattaforma modulare, sicura, scalabile e affidabile per connettersi ai loro prodotti e supportare la personalizzazione dei processi di vendita e di servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here