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Zia Voice, intelligenza artificiale conversazionale per le vendite

Zoho ha realizzato Zia Voice,  unasoluzione di intelligenza artificiale interattiva per i team di vendita che aggiunge funzionalità vocali e chat all’assistente alle vendite Zia, che ora può anche prevedere la chiusura delle negoziazioni e analizzare il sentiment dei messaggi email.

Ha detto Sridhar Iyengar, Head of Europe di Zoho che «Con Zia Voice stiamo distribuendo la prima intelligenza artificiale conversazionale per il CRM, con assistenza contestuale e accesso alle informazioni sui clienti attraverso una interfaccia vocale e chat».

Zia conversa con i venditori tramite semplici messaggi vocali in lingua inglese e chat, che vanno dal rispondere alle usuali domande su informazioni CRM come nuovi contatti creati o valore medio della transazione, fino a previsioni mensili sullo stato del traffico.

Analizza i modelli di interazione e lo stato di avanzamento di un lead o di una trattativa in corso e suggerisce la probabilità della sua chiusura. Questo aiuta i venditori a concentrare il loro tempo sui deal che hanno la maggiore probabilità di essere chiusi.

Zia analizza anche le e-mail che un venditore potrebbe ricevere ogni giorno e capisce quali sono quelle che hanno un sentiment positivo o negativo. Questo aiuta i venditori a identificare le e-mail critiche e a prenderle in carico per prime.

La solizione dà agli addetti alle vendite aggiornamenti in tempo reale su quando è più probabile raggiungere con efficacia i potenziali clienti, il che aumenta le possibilità di reale collegamento con i lead e riduce il tempo speso in chiamate senza risposta.

La società ha inoltre presentato Catalyst, soluzione per creare e gestire applicazioni serverless e distribuirle senza doversi preoccupare dell’infrastruttura o della scalabilità. Le nuove funzionalità di Zoho CRM come Translations e Portals contribuiscono ad approfondire il focus aziendale.

Catalyst, la piattaforma di personalizzazione per Zoho Crm comprende Mobile SDK per progettare e creare app mobili personalizzate in base ai propri ruoli o esigenze di lavoro, Mobile Device Manager per distribuire internamente le proprie app personalizzate, attraverso la rete MDM, indipendentemente dal fatto che vengano eseguite su iOS o Android; Serverless computing per eseguire il codice senza doversi preoccupare di acquistare e gestire hardware o server; Widget, per creare componenti UI personalizzati per fornire informazioni contestuali da fonti esterne e lavorare in tempo reale con i dati di Zoho CRM.

La maggior parte delle funzionalità sono disponibili immediatamente per le edizioni Enterprise e Ultimate di Zoho CRM. Alcune funzionalità sono state implementate per i clienti in modo graduale. Zoho CRM è disponibile nelle versioni Standard, Professional ed Enterprise a prezzi che vanno da 12 a 45 euro per utente/mese, e nella versione Ultimate Edition, pensata in modo specifico per le grandi aziende, a 100 euro per utente/mese.

 

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