Home IoT Zebra rilascia Savanna, piattaforma per applicazioni data driven

Zebra rilascia Savanna, piattaforma per applicazioni data driven

Zebra Technologies ha annunciato Savanna, una piattaforma di sviluppo per accelerare l’Asset Intelligence e la digital transformation delle operazioni aziendali.

Con l’adozione di dispositivi mobili e dell’Internet of Things (IoT), i confini tra le diverse operazioni di business stanno diventando sempre meno marcati.

La crescita della connettività sta generando un grande numero di dati relativi a prodotti e processi, che possono essere sfruttati per trasformare i flussi di lavoro e migliorare le performance e risultati aziendali.

Savanna fornisce a Zebra, ai suoi partner e ai clienti, una piattaforma per sviluppare applicazioni capaci di sfruttare questi dati in tempo reale, per abilitare in questo modo informazioni e azioni che portino a nuovi livelli di servizi, produttività e profittabilità.

Cosa fa Savanna

Savanna include connettività agli IoT end-point, la gestione della configurazione, la trasmissione e la raccolta dei dati, e le componenti di analytics e machine learning.

Offrendo connettività ai dispositivi migliorata e sicura, Savanna permette alle aziende di raccogliere informazioni a vantaggio delle loro operazioni – facendo sì che i dati siano a disposizione delle persone giuste al momento giusto, disponendo così di strumenti e informazioni utili per poter prendere le decisioni migliori.

Progettata specificatamente per applicazioni business, Savanna è la piattaforma aperta e centralizzata su cui si appoggiano tanto soluzioni data-driven di Zebra quanto applicazioni e soluzioni create dai partner Zebra.

I partner di Savanna

Zebra ha anche lanciato un programma per gli early adopter di Savanna, scegliendo 5 partner per facilitare lo sviluppo di applicazioni verticali che sfruttano i dati e le informazioni associati a Savanna. Le API di Savanna e gli strumenti per gli sviluppatori permettono a un ecosistema di partner di creare, in modo veloce, facile e efficiente, applicazioni sicure, in grado di integrarsi in altre piattaforme e a sistemi di enterprise resource planning (ERP) tradizionale.

I partner scelti, a livello mondiale, sono: Baidu Cloud, The Descartes Systems Group, Inc., Problem Solutions, LLC, Reflexis Systems, Inc. e StayLinked Corporation.

Oggi, Savanna è il motore per l’analisi e la visualizzazione dei dati di alcune soluzioni Zebra per l’Enterprise Asset Intelligence, che aiutano i retailer, gli operatori logistici, i produttori, gli ospedali e le squadre sportive a diventare imprese intelligenti, tra i quali:

Asset Visibility Service (AVS)/Operational Visibility Service (OVS): che fornisce ai clienti e ai partners visibilità sullo stato, l’utilizzo e le performance dei loro device Zebra, ottimizzando, così, le operazioni di business;

SmartLens for Retail: trasforma un intero negozio in uno “smart store” che automaticamente percepisce e registra la posizione e il movimento di ogni cosa all’interno dello store, permettendo ai dati di diventare informazioni utilizzabili concretamente;

SmartPack Trailer: abilita i più avanzati sistemi di trasporto e logistica del mondo, offrendo visibilità in tempo reale nei processi di caricamento per incrementare l’efficienza e garantire così il supporto di volumi di consegna più