Basta Excel: Zalando pianifica le collezioni con un sistema Mfr

TXT Retail ha fatto sapere che la piattaforma europea di moda online Zalando, pianifica le proprie collezioni con la soluzione TXT Retail di Merchandise Financial Planning.

Ora utilizza TXT Retail per gestire il processo di pianificazione delle collezioni pre-season e in season, insieme al processo di open-to-buy per tutti i prodotti, marchi e mercati serviti.

La soluzione è utilizzata da oltre 150 utenti, compreso il team di merchandise planning e i category manager.

Fondata nel 2008 a Berlino, in meno di un decennio Zalando è diventata la principale piattaforma online europea di abbigliamento. Grazie alla capacità di offrire assortimenti localizzati per ognuno dei 15 mercati serviti, gli shop online di Zalando registrano oltre 200 milioni di visite mensili. Zalando fattura 3.639 milioni di euro gestendo 1.500 brand con 200mila articoli in assortimento.

Come ha commentato Lawrence Jewsbury, VP Category Planning, Pricing & Controlling di Zalando, «Dopo anni di continua crescita interna ed esterna, abbiamo sentito la necessità di sviluppare rapidamente i nostri processi di pianificazione precedentemente basati su procedure Excel e sistemi eterogenei».

TXT Retail supporta Zalando nella gestione dell'intero processo di merchandise planning. Dall'analisi delle vendite all'ottimizzazione dei margini e dei livelli di magazzino, TXT Retail è la base del processo di pianificazione e supporta Zalando nel governare in modo efficace i requisiti crescenti e complessi di gestione delle collezioni.

Con TXT Retail Zalando ha realizzato un processo di pianificazione basato sulle best practice che è stato adattato e configurato per rispondere ai bisogni specifici e alle nostre esigenze organizzative. Ad esempio, il processo di pianificazione di Zalando doveva riflettere strategie di pricing multi-livello e gestire i resi nell’ambito della pianificazione del magazzino e dei margini.

Zalando ha applicato la metodologia TXT AgileFit, che accelera l’implementazione e i benefici di progetto attraverso processi consolidati ed una soluzione ottimizzata e completamente documentata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here