Xopa scopre i costi documentali

Lo strumento di valutazione viene veicolato dagli Xerox Xopa certified partner

Quelli relativi alla stampa dei documenti sono spesso costi nascosti che le aziende difficilmente riescono a quantificare e sui quali non si riesce a incidere. Spesso mancano gli strumenti di valutazione e altrettanto sovente sono le stesse aziende a non immaginare che anche dalle stampanti è possibile riuscire a risparmiare qualcosa. Per questo motivo Xerox ha realizzato Xopa (Xerox office productivity advisor) uno strumento online di valutazione che che oofre alle aziende la possibilità di quantificare i costi della gestione documentale.

Xopa è basato su un database che contiene una serie di studi realizzati da terze parti relativi a oltre seimila prodotti di ogni marca e modello con algoritmi che permettono di analizzare i costi diretti e indiretti associati ai documenti office.

Apparecchiature, manutenzione, consumabili, sconti finanziamenti e formazione sono alcune delle voci di costo contemplate da Xopa che sono raggruppati in categorie che vanno dai costi di equipment e manutenzione ai costi operativi e dei consumabili alla produttività degli impiegati per arrivare ai costi di infrastruttura e di It.

Il tool è disponibile presso gli Xerox Xopa certified partner che in due-tre ore analizzeranno la situazione dell’azienda mettendola in relazione con i costi di una eventuale soluzione Xerox.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome