Xiaomi

Sono iniziate questo mese le vendite in Svizzera del primo smartphone 5G ready di Xiaomi. Si tratta del Mi MIX 3 5G, che viene offerto dall’operatore di telefonia mobile e fissa svizzero Sunrise.

Mi MIX 3 5G è il primo smartphone compatibile con 5G di Xiaomi. L’azienda cinese è al lavoro già da tempo con i propri partner in tutto il mondo per essere pronta per l’era del 5G.

XiaomiLo smartphone Mi MIX 3 5G integra il modem Qualcomm Snapdragon X50 5G e può connettersi a segnali sub-6 GHz, in grado di raggiungere velocità di download di classe Gigabit. Grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 855 e al nuovo sistema di raffreddamento ibrido, evidenzia Xiaomi, Mi MIX 3 5G è in grado di sostenere  performance prolungate e stabili.

Mi MIX 3 5G dispone anche di un Full Screen Display abilitato dal suo peculiare design scorrevole. E offre un’esperienza fotografica potenziata dall’intelligenza artificiale.

Xiaomi si prepara per Android Q

Il Mi MIX 3 5G, e non solo, è protagonista in casa Xiaomi anche in un altro scenario evolutivo, stavolta nell’ambito del sistema operativo.

Xiaomi ha infatti annunciato la sua partecipazione al programma Android Q Beta. L’azienda offrirà agli sviluppatori e agli early adopter la possibilità di provare l'ultima versione di Android su Mi 9 e Mi MIX 3 5G. Questo permetterà loro di provare le ultime funzionalità, testare le app che hanno sviluppato e assicurarsi che funzionino bene sul prossimo Android Q.

Di Android Q, la nuova generazione del sistema operativo mobile di Google, abbiamo parlato in questo articolo.

La nuova versione introduce numerose novità, tra cui ad esempio il tema scuro, una delle funzioni più richieste dagli utenti. Oppure come la nuova navigazione basata sui gesti, le azioni suggerite nelle notifiche, migliori opzioni di protezione della privacy e altro ancora.

Xiaomi ha predisposto una pagina web per gli sviluppatori e gli utenti che desiderano saperne di più su Android Q Beta sugli smartphone del marchio. La pagina è raggiungibile a questo link.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome