Xerox vara gli Enterprise Print Services

La stampa da remoto supportata come quella dentro le mura aziendali.

Xerox ha presentato gli Enterprise Print Services (Eps), una soluzione che punta a dare alle aziende una gestione dei documenti totale, dall'ufficio, al centro stampa, alle postazioni di lavoro virtuali.

Con gli Eps i dipendenti che lavorano da sedi remote, anche dalla propria abitazione, possono avvalersi del medesimo sistema di assistenza utilizzato in ufficio. Xerox tiene sotto controllo i dispositivi remoti ed è disponibile a fornire assistenza tecnica tramite telefono, e-mail o Web.

Il routing dei processi di stampa è funzionale al risparmio: basandosi sull'analisi delle abitudini di stampa del personale, Xerox può aiutare le aziende a definire linee guida che permettono di indirizzare i documenti verso i dispositivi più adeguati sulla base di requisiti specifici come costi, sedi e tempistiche.

Eps consente ai dipendenti di inviare richieste di stampa anche molto complesse direttamente dal desktop al provider di stampa interno: possono selezionare le opzioni di rilegatura e pinzatura, oltre a vedere il documento finito in anteprima, eliminando i passaggi extra per la preparazione dei file e inviando il documento direttamente al centro stampa.

Attualmente Xerox monitora nel mondo circa 1,5 milioni di dispositivi di stampa di vari produttori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here