Xerox riduce i costi di stampa

La società regala con le proprie stampanti a inchiostro solido un software di GreenPrint che riduce consumi e costi, in media di 57 euro per utente.

Xerox propone il software di GreenPrint Enterprise in bundle con i modelli di stampanti a colori a inchiostro solido Phaser 8560 e Phaser 8860 e con i prodotti multifunzione (Mfp).

Chi acquista una stampante a inchiostro solido, può scaricare gratuitamente la versione completa del software GreenPrint Enterprise (costa circa cinquanta euro). Il bundle è valido anche per chi abbia acquistato uno dei prodotti sopra elencati da novembre 2007.

GreenPrint è un software che punta a eliminare gli sprechi prima di stampare, facendo risparmiare carta e inchiostro. Il sistema è in grado di esaminare ogni singola pagina dei documenti inviati alla stampante, effettuando la ricerca dei tipici elementi di spreco (ad esempio le pagine che riportano solo un Url, un banner pubblicitario o un logo) evidenziandoli e rimuovendoli.

GreenPrint consente anche di eliminare intere pagine, immagini o parti di testo, con un click prima della stampa. È stato calcolato che su base annuale, lo strumento garantirebbe a un singolo utente medio il risparmio di almeno 57 euro e di 1.400 pagine di carta.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here