Xerox punta sul colore

La società, forte di un progressivo miglioramento economico, pensa al rilascio di nuove soluzioni a colori.

26 novembre 2003 Anne Mulcahy, Ceo di Xerox, si è rivolta agli analisti durante una conferenza a New York, affermando che la società si sta mantenendo perfettamente in carreggiata e per il 2004 punta, addirittura, a espandersi ulteriormente nel mercato dei servizi e della tecnologia documentale.

La società ha registrato nel terzo trimestre 2003 una modesta crescita nella vendita di apparati (+5%), ma un declino del 2% in fatturato.

I vertici di Xeox si aspettano una crescita delle revenue nella seconda metà dell'anno prossimo, anche se quello complessivo resterà, comunque, invariato. Ci si attende, inoltre, che i margini operativi aumenteranno del 35%, passando dal 67% al 72%.

Forte di questi miglioramenti, la società punta ad accrescere il portafoglio delle tecnologie documentali, focalizzandosi su soluzioni a colori, dal momento che la vendita di queste è aumentata del 49% nel terzo trimestre 2003. Mulcahy afferma che saranno utilizzati tool e processi Six Sigma che, a detta della società, sono in grado di ampliare sia l'efficienza operazionale sia i margini operativi interni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here