Xerox prepara il Drupa 2008

In previsione delle “Olimpiadi del printing” presentato un sistema a modulo continuo che cambierà il modo di far libri.

Preparando la manifestazione dedicata al mercato printing che avrà luogo fra maggio e giugno in Germania, Drupa 2008, Xerox ha presentato il suo più veloce sistema di stampa a modulo continuo che punterà a far ottenere benefici economici nel mercato della stampa monocromatica ad alta velocità e volumi elevati.

In estrema sintesi, è un sistema con cui dovrebbe essere più semplice produrre libri, manuali e pubblicazioni promozionali.

Si tratta del modello Xerox 650/1300, un sistema che è in grado di produrre fino a 1.232 immagini fronte/retro al minuto in formato A4. Il dispositivo utilizza toner secco, un sistema di immagini xerografico e tecnologia flash-fusing, un processo che non si serve di calore, pressione o contatto con la carta, consentendo al dispositivo di stampare su vari supporti.

La risoluzione massima è di 1200 x 600 dpi e sarà disponibile il controller di stampa opzionale Xerox FreeFlow DocuSp.

Il prodotto potrà essere visto al Drupa 2008, in programma a Dusseldorf dal 19 maggio all’11 giugno, una manifestazione quadriennale dedicata ai sistemi di stampa che il direttore dello Xerox Production System Group, Quincy Alleen, ha definito “le Olimpiadi nel settore della comunicazione grafica”.

Al Drupa Xerox lsi focalizzerà su tre aree: innovazione accelerata in tecnologie, soluzioni per il workflow e servizi per lo sviluppo del business, applicazioni produttive come materiali di direct marketing, photobook, applicazioni fotografiche, packaging, imaging e tecnologie per rendere sicuri i documenti, opportunità per il mercato della stampa commerciale di diventare eco-sostenibile per il tramite di tecnologie, toner, inchiostri e carta in grado di ridurre gli sprechi e il consumo energetico preservando così le foreste.

Al Drupa, inoltre, Xerox mostrerà anche il sistema di stampa a colori a modulo continuo 490/980 basato su toner, p resentato lo scorso ottobre, che stampa con una risoluzione di 600 dpi, sostenendo la massima velocità sia nella stampa monocromatica che in quella a colori, indipendentemente dal peso della carta e dal numero di colori. Il dispositivo stampa alla velocità di 69 metri/minuto, in formato A4, pari a 450 impressioni/minuto con stampa su una sola faccia e 900 impressioni/minuto in modalità fronte/retro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome