Xbox One anche in Italia il 22 novembre

Lancio fissato in 13 Paesi in contemporanea, anticipando Sony non negli Usa ma in Europa. Esauriti i quantitiativi di console disponibili per i preordini.

C'è anche l'Italia tra i 13 Paesi nei quali avverrà il lancio ufficiale della nuova Xbox One.
Lo ha annunciato Microsoft, con una nota nella quale da un lato annuncia di aver dato il via alla produzione della nuova console e di essere ormai del tutto focalizzata sulla fase di lancio.
La versione finalizzata della nuova console monta una Cpu da 1,75 GHz, invece di quella da 1,6 GHz della presentazione: più performance, dunque, a disposizione degli sviluppatori.

La disponibilità commerciale è stata fissata per il prossimo 22 novembre, esattamente a otto anni distanza dal lancio di Xbox 360, con una partenza contemporaneo in 13 Paesi: Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, UK, Stai Uniti e, per l'appunto, Italia.
Gli altri mercati verranno raggiunti dal prossimo anno.

La scelta della data non sembra casuale, anche tralasciando gli anniversari.
È ver che per il mercato americano il 22 novembre rappresenta una settimana di ritardo rispetto al varo della PlayStation 4, ma è altrettanto vero che negli altri mercati, e in particolare in quello europeo, la console di Sony arriva il 29 novembre, lasciando dunque a Microsoft sette giorni di simbolico vantaggio.

Dal punto di vista delle aspettative, Microsoft dichiara che in molti mercati gli store hanno già esaurito le unità disponibili in preordine.
Non solo.
I quantitativi resi disponibili per le prenotazioni erano di gran lunga superiori a tutti gli altri lanci.
Non ci sono, tuttavia, dati numerici precisi.
Sony, dal canto suo, il mese scorso aveva dichiarato oltre 1 milione di preordini per la sua console.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here