Xbox avrà la tv e si controllerà con la voce

In apertura dell’annuale Worldwide Partner Conference, Steve Ballmer parla di Xbox, Kinect e Bing, E ne racconta gli sviluppi futuri.

Los Angeles - Celebra Xbox, Steve Ballmer. Lo fa in apertura dell'edizione 2011 del Wpc, l'incontro annuale del partner in programma dall'11 al 14 luglio a Los Angeles.


"Lo scorso anno abbiamo lanciato Kinect, ed è stato uno dei prodotti di punta del mercato consumer dello scorso anno. Nei mesi scorsi, poi, abbiamo deciso di rilasciarne l'Sdk agli sviluppatori, che possono ora integrarlo nelle applicazioni per il business. Ma molto deve ancora venire".

Tra le novità in arrivo per la prossima stagione natalizia, Ballmer cita la live tv per Xbox, ma soprattutto il controllo vocale.

"Basta controller, basta bottoni, d'ora in poi basterà solo la voce"
Basterà la voce per dire alla Xbox quale funzione attivare, basterà la voce per scegliere il programma da guardare, basterà la voce per ricercare tra tutti i contenuti disponibili.
Perché, ed è questa l'altra novità, Bing viene integrato nella Xbox e diventerà il motore attraverso il quale ricercare film, giochi, contenuti multimediali e di entertainment, sempre, va da sé, tramite controllo vocale.

"Il potere della voce e l'intelligenza di Bing. You say it, Xbox finds it, Tu lo dici, Xbox lo trova"
, ha concluso Ballmer. E c'è da scommettere che sarà lo slogan del prossimo Natale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here