Wyse espande il software per l’ottimizzazione dei server

Arriva una versione potenziata di Expedian, il software dell’azienda californiana designato per aumentare le performance delle applicazioni in un ambiente di elaborazione server-centric.

2 Luglio 2003 Expedian 1.5, rilasciato lo scorso gennaio, aumentava le prestazioni dei server allocando le giuste risorse per indirizzare le richieste in arrivo sullo stesso server. Con la versione 2.0, Wyse Technologies adesso annuncia un incremento di tale ottimizzazione, conseguibile attraverso l'esecuzione dei calcoli necessari nel momento in cui le applicazioni vengono caricate, togliendo così tale impegno alla Cpu. Secondo i responsabili dell'azienda di San Josè, California, la nuova versione di Expedian è stata inoltre progettata per aumentare le prestazioni in applicazioni multithreaded.

Il software, già disponibile a prezzi che spaziano da 999 a 2.999 dollari, in base al numero dei processori del server, gira su tutti i server Windows di Microsoft che operino con Terminal Server e Citrix MetaFrame Presentation Server.
Per le aziende con 10 o più server, Expedian 2.0 può integrare anche una console di gestione opzionale per l'amministrazione centralizzata. Il prezzo della console parte da 4.995 dollari.

Expedian è uno dei prodotti offerti da Wyse nel tentativo di espandere la propria clientela; i responsabili dell'azienda sperano di riuscire a potenziare il prodotto fino a renderlo in grado di gestire una più vasta gamma di server applicativi e Web. Lo scorso mese, era già stato lanciato sul mercato Alcatraz, un software mirato ad abilitare gli utenti aziendali a inserire alcune capacità client nei loro desktop, offrendo loro l'accesso ad applicazioni server-hosted.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here