World Backup Day, Aruba lo celebra con una promozione cloud

Il 31 marzo è il World Backup Day, giornata mondiale del backup, un'attività che quest'anno asssume ancora più importanza, qualora per qualche azienda ne avesse ancora poca.

Garantire la protezione e la sicurezza del dato, infatti, è ancora più necessario oggi in ottica GDPR per poter essere conformi al Regolamento Europeo sulla protezione dei dati: Entro il 25 maggio 2018: ogni azienda dovrà garantire ai clienti l’accesso ai dati, qualora ne facciano richiesta, e adottare sistemi per memorizzare i dati in modo sicuro ed assicurarsi che non possano essere cancellati accidentalmente.

Ogni azienda dovrebbe, quindi, affidarsi a piani di disaster recovery e soluzioni di backup per garantire integrità e ripristino dei dati in caso di eventuali guasti di archiviazione.

Aruba celebra il World Backup Day con una promozione speciale dedicata a chi i propri dati vuole preservarli con copie di backup.

Chi attiva entro l’8 aprile 2018 un pacchetto di Cloud Backup da 50 GB, 100 GB, 250 GB o 500 GB avrà uno sconto del 30% per sempre.

La promozione è valida solo per le nuove attivazioni di Cloud Backup 50GB, 100GB, 250GB e 500GB effettuate dal 28/03/2018 all’8/04/2018.

Il prezzo dei pacchetti attivati nel corso della promozione rimarrà invariato anche per i successivi rinnovi.

La soluzione di Cloud Backup di Aruba è indirizzata per la gestione e il mantenimento in sicurezza dei backup eseguiti, nel rispetto delle politiche di disaster recovery.

Con questa soluzione i backup possono essere programmati con cadenza oraria, giornaliera, settimanale oppure ad orari personalizzati e sono salvati e mantenuti nei Data Center Aruba con accesso protetto.

È possibile creare, programmare e ripristinare i backup in modo semplice con un’unica interfaccia grafica; si possono creare e gestire backup per i Cloud Server e per i server fisici, sia che si trovino nei Data Center di Aruba, sia presso altri fornitori o internamente nei propri uffici;

Si può avere soluzioni preconfigurate (a pacchetto) oppure soluzioni pay-per-use (a consumo) scegliendo liberamente il periodo di conservazione dei dati.

Aruba garantisce la massima sicurezza in termini di archiviazione e trasferimento dei dati attraverso i sistemi di criptaggio AES – Advanced Encryption Standard.

I backup diventano incrementali: dopo il primo, i successivi registrano solo eventuali modifiche.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here