WinZip 21 Pro, gestione e condivisione file nell’era digitale

WinZip, azienda del gruppo Corel, ha presentato WinZip 21 Pro, l’ultima versione della nota applicazione per la gestione e la condivisione dei file che, a meno di 50 euro, promette maggiore controllo durante le fasi di compressione e crittografia, accesso facilitato a tutti i contatti e una compressione dal 15 al 20 per cento dei file MP3 in formato ottimizzato Zipx.
Disponibile in tredici lingue, italiano incluso, l’ultimo nato abbandona le vesti di “semplice strumento di compressione e crittografia”, così come l’ha definito in una nota ufficiale Bill Richard, VP of development di WinZip, per diventare “una raccolta centralizzata di strumenti per aiutare gli utenti a gestire, proteggere e condividere in maniera semplice il loro disordine digitale su pressoché qualsiasi piattaforma e qualunque dispositivo”.

Nella fattispecie, WinZip 21 Pro supporta fino a sedici account sullo stesso servizio cloud, tra cui Box, Dropbox, Google Drive, OneDrive, SugarSync e CloudMe, e consente di accedere a una risorsa di rete da un altro dominio senza dover uscire dall’applicazione.
Tra le novità annunciate, anche la possibilità di visualizzare le immagini nel Riquadro Anteprima ottenendone tutte le informazioni del caso, mentre la nuova rubrica combinata consente di inviare tramite email, e condividere con tutti i contatti, i contenuti direttamente dal programma di posta interno di WinZip.
È, poi, possibile creare singoli file Zip compressi per risparmiare larghezza di banda e memoria quando si condividono contenuti accedendo via smartphone e scegliere, tramite apposita funzionalità, se inviare i file selezionati singolarmente o l’intero Zip condividendo i file convertiti senza doverli prima salvare, così da risparmiare ulteriormente spazio.

Dai dispositivi mobili alle implementazioni di rete aziendali

Nella linea di prodotti WinZip 21, oltre a WinZip 21 Pro, c’è anche WinZip 21 Enterprise. Nella nuova versione, quest’ultima consente a società ed enti Pubblici di implementare crittografia di livello aziendale per tutti i dipendenti e di proteggere i dati critici ottimizzando la produttività beneficiando della condivisione dei file in sicurezza tramite email, piattaforme aziendali e cloud.
Oltre a offrire conformità con gli standard di sicurezza FIPS 140-2 e supporto di SharePoint, Office 365 for Business, e Amazon S3, ora WinZip Enterprise supporta anche Windows Information Protection ed assicura, così, che vengano rispettati i protocolli per il controllo del movimento di informazioni e file.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here