Windows XP: rendere “invisibili” gli account utenti

La procedura per mascherare gli account visibili nel Pannello di controllo

In Windows XP è possibile definire molteplici account utenti, in modo che
ciascun utente che si collega al PC ritrovi il proprio ambiente di lavoro e i
propri documenti facilmente.

Per creare un nuovo account basta andare su Start, Pannello di controllo,
Account utente
. In questa finestra sono visibili tutti gli account
creati per quel sistema. Se si desidera, è possibile renderli invisibili
mascherandone l’accesso.

Ecco come fare. Andare su Start, Esegui e digitare regedit, poi OK per accedere
al Registro di sistema.

Scorrere l’elenco alla ricerca della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE,
SOFTWARE, Microsoft, Windows NT, CurrentVersion, WinLogon, SpecialAccounts,
UserList
.

Posizionatevi col il mouse sulla parte destra della finestra e fate clic destro,
Nuovo, Valore DWORD.

Scrivete il nome dell’account che volete mascherare e poi cliccate su
OK.

Fate doppio clic sulla chiave appena creata, e nella finestra che si apre scrivete
0 nel campo Dati valore se desiderate mascherare
l’account. Scrivendo invece 1 l’account risulterà
visibile nel Pannello di controllo, Account utente.

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