La procedura per mascherare gli account visibili nel Pannello di controllo
In Windows XP è possibile definire molteplici account utenti, in modo che
ciascun utente che si collega al PC ritrovi il proprio ambiente di lavoro e i
propri documenti facilmente.
Per creare un nuovo account basta andare su Start, Pannello di controllo,
Account utente. In questa finestra sono visibili tutti gli account
creati per quel sistema. Se si desidera, è possibile renderli invisibili
mascherandone l’accesso.
Ecco come fare. Andare su Start, Esegui e digitare regedit, poi OK per accedere
al Registro di sistema.
Scorrere l’elenco alla ricerca della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE,
.
SOFTWARE, Microsoft, Windows NT, CurrentVersion, WinLogon, SpecialAccounts,
UserList
Posizionatevi col il mouse sulla parte destra della finestra e fate clic destro,
Nuovo, Valore DWORD.
Scrivete il nome dell’account che volete mascherare e poi cliccate su
OK.
Fate doppio clic sulla chiave appena creata, e nella finestra che si apre scrivete
0 nel campo Dati valore se desiderate mascherare
l’account. Scrivendo invece 1 l’account risulterà
visibile nel Pannello di controllo, Account utente.