Windows 8 tra due anni?

La notizia pubblicata sul sito olandese di Microsoft.

Appena spenta la prima candelina del primo compleanno di Windows 7, qualcuno comincia a domandarsi cosa succederà dopo. E soprattutto quando sarà quel dopo.

Così se è vero che di Windows 8, o comunque Microsoft deciderà di chiamarlo, qualcosa già si è detto, è altrettanto vero che da Redmond si sono finora mantenuti piuttosto riservati sui tempi di rilascio del prossimo sistema operativo.

Non altrettanto hanno fatto i colleghi olandesi, che in un post sul loro sito Web hanno parlato di un rilascio entro i prossimi due anni. 
Nessun commento dagli Stati Uniti, dove il team che lavora al sistema operativo client non rilascia dichiarazioni.
Qualcosa era invece trapelato qualche tempo fa dal team che segue lo sviluppo della parte server. Qui si parla in effetti di una major release di Windows Server entro il 2012. E non è fuori luogo pensare a un rilascio congiunto server e desktop.

Tra le novità previste nella nuova release, queste sì anticipate nel corso dell'estate, si parla di un app store, di tempi di avvio velocizzati, di maggiore efficienza energetica, di più facili personalizzazioni per i prodottuori di pc.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here