Windows 8 in RTM la prima settimana di agosto

La RTM di Windows 8 verrà rilasciata la prima settimana di agosto mentre per la disponibilità generale bisognerà attendere la fine di ottobre.

Tami Reller, Corporate Vice President e CFO di Microsoft, ha annunciato nei giorni scorsi alla platea riunita a Toronto in occasione della WPC (Worldwide Partner Conferenceil calendario ufficiale dei rilasci del nuovo sistema operativo.

La RTM (Release to Manufacturing) verrà rilasciata
la prima settimana di agosto mentre per la disponibilità generale, vale a dire la data in cui i personal computer con a bordo il nuovo sistema operativo cominceranno a essere commercializzati, bisognerà attendere la fine di ottobre.

I clienti del mondo entrprise potranno invece avere accesso al nuovo sistema operativo già nel mese di agosto mentre, contestualmente al rilascio della versione RTM, sarà disponibile anche lo speciale "motore" per le applicazioni che consentirà agli sviluppatori di portare le loro soluzioni per Windows 8 sul marketplace di Microsoft.

Contestualmente, con un post sul blog dedicato, Microsoft anticipa che anche Windows Server 2012 andrà in RTM la prima settimana di agosto.

Ballmer definisce Windows come "la colla che tiene insieme tutta Microsoft. 1,3 miliardi sono le licenze Windows installate nel mondo e 630 milioni sono quelle vendute quest’anno", cifra quest’ultima confermata anche da Tami Reller, Corporate Vice President and CFO, Windows & Windows Live, che la attribuisce a Windows 7.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here