
Sistemi operativi
Windows 8: anteprima al Ces e Rtm a giugno
Michele Nasi - www.ilsoftware.it
02 Novembre 2011
L'ipotesi sembra trovare, in queste ore, qualche conferma. Secondo una roadmap considerata "affidabile", Microsoft potrebbe non solo presentare la beta di Windows 8 in occasione del CES ma anche offrire un'anteprima di un nuovo negozio virtuale. Nel corso del mese di gennaio, inoltre, dovrebbe essere pubblicato il primo importante aggiornamento (conosciuto col nome in codice di "Tango") per il sistema operativo Windows Phone, destinato ai dispositivi mobili.
La prima "release candidate" di Windows 8 potrebbe far mostra di sé in occasione del "MIX 2012", evento che lo scorso anno si tenne nel mese di aprile. Contemporaneamente, dovrebbe essere mostrata la prima "community technology preview" dello store virtuale di Microsoft.
Secondo i piani, poi, la versione RTM ("release to manufacturing") di Windows 8 potrebbe arrivare già nel corso del mese di giugno 2012 mentre ad agosto, due mesi più tardi, il sistema operativo potrebbe andare sugli scaffali.
La roadmap non ufficiale si spinge però molto più avanti nel tempo e suggerisce un lancio di Internet Explorer 11 durante il "MIX 2013" ed una versione di anteprima di Windows 9 già nel mese di settembre 2013, con la possibilità che il sistema venga rilasciato a fine 2014, poco più di due anni più tardi rispetto al predecessore.
SearchCIO
SearchNetworking
SearchSecurity
01net






































Rss


