Windows 7: downgrade anche verso Xp?

Microsoft valuta anche la possibilità di downgrade a Xp, anche se nulla è finora deciso.

Stando ad alcune indiscrezioni (le fonti fanno comunque riferimento a dichiarazioni provenienti da Microsoft), gli utenti che acquisteranno Windows 7 potranno non solo richiedere il "downgrade" a Windows Vista ma anche a Windows XP.

Resta comunque da chiarire quali tipologie di utenza avranno facoltà di "abbandonare" Windows 7 per passare a versioni precedenti del sistema operativo. Nel caso di Vista, infatti, fu successivamente puntualizzato da parte di Microsoft come solo gli utenti delle versioni business od "ultimate" del sistema avessero diritto di accedere alla procedura di downgrade.

La notizia dell'opportunità che dovrebbe essere offerta ai clienti, giunge dopo l'arrivo di alcune segnalazioni che vedrebbero Microsoft continuare a distribuire Windows XP, nella versione destinata agli UMPC (Ultra Mobile PC) - essenzialmente "netbook" - anche a distanza di un anno dal lancio di Windows 7, che potrebbe avvenire già a fine estate.

Nessuna novità invece per quanto concerne le eventuali modalità di aggiornamento a Windows 7 che potrebbero essere prospettate agli utenti di Windows XP.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here