Wind fa cloud storage con Ctera

Il carrier ha integrato nella piattaforma di mobile cloud la soluzione storage di Ctera per potenziare gestione e privacy dei dati.

Wind ha varato il nuovo servizio cloud Wind Storage per Aziende.

È realizzato sulla propria infrastruttura cloud in partnership con Ctera Networks e prevede, oltre all'acquisto di spazio per l'archiviazione dei dati, la gestione dei backup delle postazioni di lavoro e la sincronizzazione di file.
Il servizio consente anche di costruire e condividere, mediante un accesso Web, spazi disco personali e di team, anche in mobilità.

Per le aziende del segmento Large, Wind Storage per Aziende permette, tramite un portale di amministrazione e una App, di memorizzare e custodire in sicurezza i dati, consultarli dal proprio device (smartphone, tablet e pc) e condividerli.

Wind Storage per Aziende è erogato in modalità SaaS e consente di assegnare autonomamente le risorse acquistate ai  dipendenti, distribuendo opportunamente lo spazio disponibile sul disco tra privato e condiviso.

Wind dà la possibilità aii potenziali clienti di testare il servizio e, in caso di attivazione contestuale all'acquisto di nuove Sim aziendali, di usufruire di particolari promozioni.

I servizi "Powered by Ctera" proposti da Wind sono implementati e gestiti nei datacenter nazionali del carrier, e pertanto mantengono tutti i dati dei clienti all'interno dei confini nazionali.

La soluzione verrà proposta alle aziende attraverso la rete di vendita diretta Wind.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here