Wikia Search al capolinea

E’ lo stesso Jimmy Wales ad annunciare la fine del progetto. L’attuale congiuntura non giustifica gli investimenti nè il tempo necessario.

Addio Wikia Search. Il progetto, lanciato poco più di un anno fa con l'obiettivo di sviluppare un motore di ricerca user-generated, è arrivatoal capolinea.

Lo ha dichiarato lo stesso Jimmy Wales,fondatore di Wikia, spiegando che, nonostante Wikia Search fosse nato come progetto di lungo termine e di ampio respiro, l'attuale congiuntura economica ha reso inevitabile un cambio deciso di strategia.

Il focus, in parole povere, deve essere indirizzato verso quei progetti che possano condurre alla profittabilità e Wikia Search non ne aveva i requisiti.
Troppo arretrato, è la valutazione di Wales, convinto che sarebbe servito come minimo un altro anno prima di renderlo utilizzabile dal pubblico. Troppo tempo e troppe le risorse necessarie. E i 10.000 utenti unici al mese registrati negli ultimi sei mesi sono troppo pochi per giustificare qualsiasi ulteriore investimento. Meglio dunque concentrarsi su altri progetti, e su altri numeri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here