WhatsApp, con l’ultimo aggiornamento, consente di fare in modo che solo gli amministratori possano inviare messaggi ai gruppi. Una modalità che può essere utile per rendere unidirezionali le comunicazioni a un gruppo, invece che in stile chat.

Uno dei tanti modi in cui l’app di messaggistica viene utilizzata è infatti proprio per comunicazioni unidirezionali. Ad esempio da parte di insegnanti per effettuare comunicazioni ai genitori. Oppure da parte di organizzazioni per inviare informazioni agli iscritti, e così via. Ora gli amministratori hanno a disposizione questo nuovo strumento per adattare il comportamento di un gruppo alle proprie esigenze.

WhatsApp: nuova opzione per gli amministratori dei gruppi

Per abilitare l’invio di messaggi ai soli amministratori è ora disponibile una nuova opzione di configurazione dell’app. Vediamo come personalizzare questa impostazione.

• Per attivare la nuova opzione, per prima cosa è necessario accedere alla schermata Info Gruppo del gruppo che intendiamo modificare.

• Qui, tocchiamo Impostazioni gruppo.

• Nella schermata Impostazioni gruppo tocchiamo il controllo Invio messaggi.

WhatsApp• Abbiamo a disposizione due opzioni tra cui scegliere chi può inviare messaggi al gruppo selezionato. WhatsApp ci consente di scegliere tra Tutti i partecipanti e Solo amministratori. La seconda limita il permesso di inviare messaggi ai soli amministratori.

La stessa scelta possiamo applicarla anche a chi può modificare le informazioni relative al gruppo.

Per consentire ai proprietari di piccole attività di interagire con i propri clienti c’è invece WhatsApp Business. Al momento, però, solo per Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here