Westcoast lascia l’Ewg

Un comunicato di Actebis Italia anticipa la decisione di Joe Hemani. Il distributore britannico dovrebbe annunciare nei prossimi giorni l’uscita gruppo

30 settembre 2003 Con un ribaltone che lascia intravedere nuovi scenari nel panorama distributivo europeo, nei prossimi giorni Joe Hemani, ceo di Westcoast e Actebis, dovrebbe annunciare l’uscita di Westcoast dall’European wholesale group e, ovviamente, smentire il comunicato ufficiale del gruppo diramato qualche giorno fa che annunciava l’entrata di Actebis nel gruppo paneuropeo entro la fine dell’anno.
La notizia è contenuta in un comunicato ufficiale di Actebis Italia nel quale i due amministratori delegati della società Sergio Ceresa e Luca Ronconi affermano: “Dopo avere incontrato direttamente Joe Hemani, possiamo ufficialmente comunicare alla stampa che la sua nomina ai vertici di Actebis è stata voluta alla luce di una crescente alleanza strategica tra Westcoast e Actebis tesa al rafforzamento della posizione delle due società nel mercato. Nella trattativa, tuttora in corso tra la proprietà di Actebis e Joe Hemani, rientra una opzione di parziale acquisizione del gruppo, pertanto è probabile che nei prossimi mesi la situazione subirà un’evoluzione e una quota del gruppo, la cui entità è in fase di definizione, passerà nelle mani di Westcoast.
In seguito alla nomina a ceo di Actebis e a questa trattativa, nei prossimi giorni, Joe Hemani comunicherà ufficialmente l’uscita di Westcoast dal gruppo Ewg e questo chiuderà definitivamente ogni ipotesi sull’ingresso di Actebis nel European Wholesale Group.
Per quanto riguarda l’Italia quindi, non si palesa alcuna fusione o acquisizione tra Actebis Computer ed Esprinet”
.
Sergio Ceresa non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni rimandando il tutto a venerdì sera quanto Actebis incontrerà i suoi dealer nel tradizionale appuntamento previsto per Smau.
Contattato da 01net.it anche Alessandro Cattani, amministratore delegato di Esprinet, ha preferito rimandare qualsiasi commento. A breve è in programma un incontro con Joe Hemani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome