Websense a protezione del Web 2.0

Lo fa con il Web Gateway Appliance V10000.

Websense ha rilasciato V10000, una Web gateway appliance per il controllo e il filtraggio dei contenuti Web 2.0 e la protezione dalle minacce alla sicurezza.

Websense vi ha incorporato oltre 1.800 tecnologie per l'analisi e la classificazione in tempo reale dei contenuti della propria ThreatSeeker Network. Sono tecnologie integrate che offrono protezione istantanea e ininterrotta anche da contenuti Web non ancora classificati o sconosciuti, inclusi malware e minacce Web 2.0.

L'appliance classifica anche contenuti come i “mash-up”, consentendo così ai responsabili It aziendali di permettere ai dipendenti l'accesso ai siti Web 2.0 proteggendosi dalle sezioni di tali siti inappropriate o a rischio sicurezza.

L'appliance garantisce protezione anche dalle minacce provenienti dai contenuti generati dagli utenti, come spam e link maligni postati come commenti sui social network. Websense analizza tali contenuti postati mediante la tecnologia di recente acquisizione Defensio.

Il sistema V10000 può selezionare oltre 125 protocolli applicativi per la protezione da varie tipologie di rischi di tipo outbound, preservando l'ampiezza di banda e accrescendo la sicurezza generale. Include anche una tecnologia di virtualizzazione che garantisce espandibilità integrata e il supporto di ulteriori soluzioni per la sicurezza di Websense.

Sarà disponibile a fine aprile a 13.000 euro, con 3 anni di garanzia onsite inclusa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here