Webroot, l’antispyware deve stare in azienda

Pronta la nuova versione per la protezione aziendale, e anche un paio di strumenti gratuiti di valutazione della tenuta dell’infrastruttura.

Per quelle aziende che stanno ancora valutando la minaccia costituita dallo spyware, Webroot fornisce due strumenti gratuiti per facilitare il process di analisi: il Corporate Spy Audit, per analizzare il livello di esposizione alle infezioni da spyware, e una versione di valutazione gratuita di 30 giorni di Spy Sweeper Enterprise, per permettere alle aziende di testare la soluzione salvaguardando al tempo stesso le loro reti dai pericoli dello spyware.

Proprio Spy Sweeper Enterprise è stato recentemente aggiornato alla versione 3.0. La nuova release dellasoluzione antispyware per le aziende, che offre la protezione del driver a livello di kernel per individuare e rimuovere lo spyware, tra cui rootkit e altri malware.

Webroot realizza questa funzionalità attraverso la tecnologia di scansione diretta del disco, ancora in attesa di brevetto, che consente al client engine della release 3.0 di scansire direttamente un hard drive infetto, scavalcando le Api di Windows che controllano l'accesso al disco e dando protezione in tempo reale contro gli spyware camuffati.

A complemento, fornisce nuovi Smart Shield in tempo reale: ActiveX Shield blocca i download drive-by e le potenziali minacce da spyware che utilizzano i componenti ActiveX per travestire la propria installazione; Spy Communication Shield previene le infezioni da spyware bloccando le comunicazione in ingresso e in uscita verso siti Web che ospitano potenziali minacce da spyware e disabilita la capacità dei programmi malware di reinstallarsi in fase di rimozione; Bho Shield blocca l'installazione di Browser Helper Object (Bho) a meno che non sia stata approvata in modo specifico dall'administrator; Ie Trusted Sites Shield evita che lo spyware modifichi i parametri di sicurezza di Explorer.

Tra le altre nuove funzionalità vi sono la capacità di scansire file compressi e maggiori opzioni di scalabilità che effettuano la rimozione completa delle minacce, funzioni di gestione di laptop e utenti remoti, e alert Snmp configurabili per elencare gli spyware individuati al termine della scansione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here