Web coupon, Google lo valuterebbe 2,5 miliardi di dollari

Voci la danno vicina al gruppo di acquisti Groupon.

Pensatelo come una centrale di acquisti al tempo del Web 2.0.

Groupon è un portale di Web coupon che offre quotidianamente la possibilità di acquistare online servizi, come cene, trattamenti benessere, ingressi in palestra, piccoli viaggi, eventi di a prezzi scontati.

Tramite la leva del gruppo d’acquisto, Groupon riesce a trattare con i fornitori del servizio un prezzo ridotto, garantendo la vendita a volume e la vicinanza con il consumatore. Le proposte, difatti, sono basate sulla prossimità territoriale.

Ora pare che Groupon sia entrato nelle mire di Google, che con una valutazione di 2,5 miliardi di dollari starebbe per entrare in possesso della società, tra l’altro arrivando dove Yahoo a inizio d’anno non era riuscita.

La notizia è di fonte statunitense (vator.tv) e non confermata al momento dagli interessati.

Peraltro le osmosi fra le due realtà sono palesi: Groupon beneficerebbe delle directory business di Google, la quale avrebbe modo di offrire un servizio in più, pratico e che sta raccogliendo consensi a tutte le latitudini, Italia compresa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome