Web advertiser

Active Advertising Active Advertising vanta di essere la prima concessionaria di pubblicità on line italiana. Il sito presenta sia i servizi di pubblicità attraverso banner a pagamento sia le regole per entrare a far parte del network di siti che ospit …

Active Advertising

Active Advertising vanta di essere la prima concessionaria di pubblicità on line italiana. Il sito presenta sia i servizi di pubblicità attraverso banner a pagamento sia le regole per entrare a far parte del network di siti che ospitano tali pubblicità. Nel suo network sono presenti più di 50 siti italiani che distribuiscono più di 200 milioni di impressions al mese. A livello europeo rappresenta in esclusiva due importanti network pubblicitari: AllEurope, il primo network pan-europeo di siti portal e Ad pepper, network dotato di un esteso portafoglio di siti europei. A livello mondiale Active Advertising rappresenta in esclusiva per il mercato italiano il network statunitense AdSmart e quello latinoamericano AdSmart/Netfuerza.

Ad Maiora

Società di web advertising che vanta di aver portato al successo più di 300 siti web dal 1997 ad oggi. I servizi offerti (posizionamento presso i principali motori di ricerca, campagne banner, e-mail advertising e comunicati stampa) sono riassunti nella mappa del posizionamento, che illustra tutte le possibilità di promozione in Italia, a livello internazionale o in nazioni specifiche. Viene anche offerto un possibile reinserimento se si sono verificate variazioni significative rispetto al posizionamento stabilito inizialmente. Il cliente ha anche un’esclusiva della durata di sei mesi delle parole chiave che definiscono il posizionamento rispetto ad altri clienti dell’agenzia.

Click It

Nata con l’obiettivo di essere l’interlocutore di riferimento per le aziende che vogliono fare pubblicità su Internet, Clickit offre la possibilità di realizzare campagne banner su siti italiani ed europei, il posizionamento su motori di ricerca di grande impatto e la possibilità di effettuare campagne di direct mailing attraverso la posta elettronica. Di recente Clickit ha siglato un accordo con Win Win, il network mondiale di pubblicità “personale”, che consentirà ai siti e ai portali di usufruire di nuovi vantaggi.

Doubleclick

Una delle più famose società di Internet advertising statunitensi, specializzata nei programmi di sponsorizzazione tramite banner. Il sito si rivolge sia ai soggetti istituzionali, gli investitori, che a quelli commerciali, ovvero alle società che vogliono farsi pubblicità con i banner e a quelle che intendono ospitarne nei propri siti. Al momento non esiste ancora una versione italiana, ma solo un pagina introduttiva nella nostra lingua, che riporta link ai servizi della casa madre e agli indirizzi di posta elettronica della filiale italiana.

Glamm Interactive

Glamm Interactive ha iniziato la propria attività realizzando progetti multimediali e servizi di marketing via Internet per l’e-business. Nel mese di marzo 2000 la società è stata rilevata da Data Service. Tra i propri clienti Glamm annovera numerose banche, tra le quali ImiWeb, Credem, Cariplo, Banca Intesa, ma anche grandi gruppi industriali ed editoriali, come per esempio Enel, Mondadori, Pirelli, Hdp, Infostrada, Lavazza.

Hyphen

I clienti di Hyphen sono accomunati dall’interpretare Internet non solo come strumento tattico, ma anche e soprattutto come strumento strategico, nel quale ricercare un’elevata componente creativa. L’attività di questa new media agency spazia dalla partecipazione come membri di pool di esperti chiamati da istituti di credito o società di venture capital per valutare la fattibilità di progetti in Internet, allo sviluppo di specifici siti, fino allo studio di campagne di comunicazione su mezzi tradizionali per supportare il lancio di un sito.

Impiric

Nata dall’esperienza di Wunderman Cato Johnson, Impiric è un’agenzia multinazionale a servizio completo. Nell’interesse della propria clientela che opera sul web ha realizzato CRM Cockpit, un vero e proprio portale personalizzato che consente di conoscere in tempo reale il numero di contatti avvenuti attraverso i differenti canali di comunicazione.

Inferentia

Affermatasi come laboratorio di tecnologie avanzate per fornire soluzioni di e-business ed e-commerce, nel corso degli anni ’90 Inferentia ha subito una progressiva trasformazione definendo quattro grandi divisioni produttive: e-business strategy, design & development, e-marketing, e-publishing, e-sourcing. Fra le principali realizzazioni di Inferentia ci sono il portale CiaoWeb, la localizzazione italiana di Altavista, il digital marketplace Pink Village. Insieme a Microsoft e McKinsey è partner di 24 Ore Personal Finance.

Internet Advertising Bureau

Fondata nel giugno 1998, Iab Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Internet Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale. Iab è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica, la massimizzazione dell’uso ed efficacia della pubblicità in generale. L’obiettivo di Iab Italia è contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media. Oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione, Iab Italia è particolarmente impegnato nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web e nelle attività di ricerca.

Ogilvy

“The big idea”, questo il motto di una delle più note agenzie del mondo, la Ogilvy & Mather, che già dal 1984 ha cominciato ad interessarsi di comunicazione interattiva. Oggi a disposizione dei suoi clienti e dei netpreneurs c’è OgilvyInteractive, un’agenzia di comunicazione integrata e interattiva. Tra i suoi clienti annovera società come IBM, Jaguar, Eastman Kodak e American Express.


Prima Media

Più che un vero e proprio web advertiser, Prima Media è un sito di informazione sui nuovi media online, nato dall’attività della divisione media planning dell’agenzia Prima Pagina. L’area centrale, su cui si apre il sito, consente di consultare siti o articoli sui temi dell’advertising e della pianificazione pubblicitaria. A questa si affiancano un’area download, una di link utili ed una in cui Prima Pagina illustra le principali tecniche e i passi da seguire per pianificare correttamente una campagna di marketing online. Il sito incoraggia la partecipazione spontanea dei visitatori, che possono segnalare documenti, link o articoli interessanti da inserire all’interno sezioni.

Puntoweb

Puntoweb è una società specializzata nel web hosting e nella creazione e promozione di siti web. Nell’area advertising sono illustrati gli strumenti pubblicitari che la società mette a disposizione dei propri clienti: banner, newsletter, posizionamento presso i principali motori di ricerca, uniti alla predisposizione di pacchetti personalizzati adatti anche a chi non ha ancora una presenza on line.

Strawberry
Frog

Il sito di StrawberryFrog illustra il credo, la missione e l’operato di questa giovane concessionaria olandese di pubblicità, nata nel 1999 dagli sforzi di un ex-dirigente della J. Walter Thompson. La società, il cui sito dimostra grande capacità comunicazionale, vanta importanti clienti a livello internazionale e si occupa di pubblicità e promozione sia on line, sia attraverso i media tradizionali.

Uhuru

È l’agenzia dei new media del Gruppo Kataweb. Offre una competenza specifica nel campo dei new media attraverso la consulenza strategica per la realizzazione di grandi progetti Internet, soluzioni, servizi ed eventi Web, ideazione e realizzazione di Cd-Rom e Dvd Video, software multimediale. A questo si aggiungono tutti i servizi per l’advertising tradizionale: stampa, Tv e radio. Uhuru è organizzata in quattro business unit, tra cui Uhuru Adv (che opera come una vera e propria agenzia di pubblicità) e Uhuru Interactive, responsabile dei prodotti multimediali.

Unique

Agenzia pubblicitaria a servizio completo che si occupa della realizzazione di siti internet e di strumenti di comunicazione tradizionali. Si propone come il perfetto partner per le imprese che vogliono affrontare la sfida della new economy.

WebA

È una realtà operativa nell’area dei servizi di marketing
nata dalla collaborazione di Carat Italia ed Etnoteam. La società si propone
come un’agenzia a servizio completo per chi vuole comunicare su Internet
elaborando piani di comunicazione integrata che coinvolgono sia la presenza
online sia le attività offline. A questi progetti sono legati tutti gli altri
servizi offerti: dallo sviluppo (grafico e tecnologico) di siti web, a
iniziative di web marketing, all’analisi delle presenze web, ai test di
navigazione, fino ai progetti di fidelizzazione della clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome