Warner: via da YouTube

Via dal sito filmati e brani di artisti quali Madonna, Led Zeppelin, Red Hot Chili Pepper. Al centro della polemica, un mancato accordo economico.

Via i video di Warner da YouTube. Rotte le trattative commerciali tra la casa discografica e Google, dovrebbero sparire dal sito i video di artisti quali Madonna, Red Hot Chili Pepper, Led Zeppelin. 

La notizia arriva a poche ore di distanza dalla pubblicazione, su CNet.com, di una intervista ai manager di alcune tra le principali major discografiche, secondo i quali il meccanismo di revenue share legato agli accordi con YouTube comincia a dare i propri frutti in termini di business.

E forse proprio l’entità del business possibile è al centro della trattativa fallita. Warner non considera soddisfacenti le condizioni attuali e anzi sostiene di non poter tollerare oltre una situazione che, a suo dire, non remunera adeguatamente i suoi  artisti.
Warner era stata la prima tra le major a stringere accordi con YouTube, fin dal 2006, ma oggi lamenta le cifre “sorprendentemente basse” finora corrisposte da Google.

Di certo questa presa di posizione particolarmente forte non è un segnale positivo e rischia di mettere in predicato quanto YouTube sta lentamente costruendo con i propri partner commerciali e fornitori di contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome