Volkswagen Group ha una nuova gestione documentale

Operazione orchestrata con T-Systems e Optimo.

T-Systems Italia ha supportato Volkswagen Group Italia nell’aggiornamento dei sistemi di gestione documentale.

Il progetto, che rientra in una logica di semplificazione dei processi più ampia, ha consentito al Direttore Servizio Sistemi Informativi, Reinhold Grassi, di tracciare le basi per rendere più efficienti i flussi e i processi documentali con una conseguente ottimizzazione di tempi e costi.

L’attività di migrazione è stata articolata e ha richiesto il know-how in ambito document management di T-Systems e l’expertise di Optimo, azienda specializzata in progetti e servizi di Enterprise content management, con particolare riferimento alla piattaforma Documentum di Emc.

L’aggiornamento delle varie componenti che fanno perno sulla soluzione Documentum 6, incluso il database Oracle e le applicazioni personalizzate, ha visto una prima fase di analisi, seguita dall’assessment della documentazione per la stabilità e la fruibilità dei contenuti e dalla fase di test che comprende il rinnovo della piattaforma hardware, dell’impianto sistemistico e della configurazione Sql.

Il lavoro ha compreso, inoltre, la verifica delle funzionalità personalizzate del cliente e l’aggiornamento dei file di configurazione e catalogazione dati.

Terminato il progetto di aggiornamento, Volkswagen può beneficiare della maggiore fruibilità di un documento da parte degli utenti nell’ambito di tutto il processo, della semplificazione delle ricerche documentali da parte degli operatori, della riduzione del tempo di ricerca dei documenti e di una ottimizzazione dei costi generali di gestione del flusso documentale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome