VolantinoFacile: la nuova via della multicanalità

Un punto di sintesi tra negozi fisici ed e-commerce.
È ciò che si propone di essere VolantinoFacile, non solo un portale, ma una piattaforma che esprime in concreto tutti i principi del moderno commercio multicanale e omnicanale.
VolantinoFacile, infatti, non si limita a proporre, così come fanno altri siti analoghi, un servizio di consultazione dei diversi volantini delle principali insegne della Grande Distribuzione Organizzata (ad esempio a questo link quello di Carrefour) e della Distribuzione Specializzata: l’atout della piattaforma è piuttosto rappresentato dal servizio di comparazione prezzi dei prodotti di elettronica, che consente all’utente di identificare, tra store fisici e virtuali, quale punto di vendita o quale merchant offra il miglior prezzo per l’articolo di suo interesse.
Non solo.
“Oltre che sul sito, il servizio è disponibile via un App per iOS e Android, dando modo dunque anche all’utente in mobilità una facile e immediata ricerca delle informazioni più rilevanti.”
Il servizio di comparazione prezzi, disponibile come accennato per i prodotti di elettronica di consumo, abilita la ricerca per otto categorie (Mondo Apple, Telefonia e Navigatori GPS, TV Audio e Video, Computer Tablet e Periferiche, Grandi Elettrodomestici Incasso e Clima, Piccoli Elettrodomestici e Cura Persona, Intrattenimento, Fotocamere e Videocamere) che ricalcano la più convenzionale ripartizione merceologica della Grande Distribuzione. Ciascuna categoria è a sua volta suddivisa in sottocategorie, rendendo più facile l’affinamento della ricerca: così, ad esempio, l’area Mondo Apple è organizzata in iPhone, iPad, Mac, iPod, Accessori. Il risultato della comparazione si compone di due voci: da un lato il prezzo più basso sui volantini validi al momento della ricerca, dall’altro il migliore prezzo online, ottenuto basandosi sul motore di TrovaPrezzi.
E se vogliamo, la sorpresa è che in molti casi la proposta più interessante non è, contrariamente a quanto si pensa, quella del negozio online, bensì quella del volantino.
Segno dunque che una accurata gestione delle strategie omnicanale da parte degli operatori della Grande Distribuzione può trasformarsi in un vantaggio sia per l’utente, sia per il venditore.

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