Vmware ha il mix per trasformare data center ed edge

VMware Cloud Management

Come spiega Richard Villars, research vice president, Data Center and Cloud di Idc, "le aziende stanno incrementando l’utilizzo di servizi innovativi e i loro team IT devono essere in grado di implementare e aggiornare continuamente e rapidamente le risorse su data center condivisi così come su una varietà crescente di piattaforme cloud dedicate nei data center aziendali e nelle location edge critiche".

Allo scopo Vmware annuncia il rilascio di Vmware Cloud on Dell Emc per offrire un'infrastruttura as-a-service, semplice, sicura e scalabile ai data center on premise e alle edge location.

Dotato delle soluzioni ad alte prestazione di VMware vSphere, vSAN e NSX in esecuzione sull’infrastruttura iperconvergente VxRail di Dell EMC, il servizio sarà completamente gestito da VMware. VMware Cloud on Dell EMC sarà un elemento core del nuovo Dell Technologies Cloud presentato al Dell Technologies World 2019.

Infrastruttura on premise come servizio

Con l'introduzione di Vmware Cloud on Dell Emc, spiega ancora Richard Villars, Vmware sta entrando nel mercato emergente dell'infrastruttura on premise as-a-service: "questo consente ai CIO e ai loro team IT di sfruttare in modo più efficace le nuove tecnologie e i modelli di deployment che consentono il posizionamento ottimale dei carichi di lavoro, garantendo al tempo stesso un facile accesso all'infrastruttura più recente e un approccio operativo coerente in tutti gli ambienti".

Le aziende moderne fanno infatti affidamento sul cloud ibrido per accelerare l’offerta di servizi innovativi per il business e, in definitiva, per offrire nuove esperienze ai clienti.

Vmware sta investendo in soluzioni per ambienti multi-cloud che gestiscano le operation hybrid cloud dal data center al cloud, fino all’edge.

Vmware Cloud on Dell Emccombina la semplicità, l’agilità e il risparmio del cloud pubblico con la sicurezza, il controllo e le prestazioni dell'infrastruttura on-premise. Questo approccio semplificherà l’esperienza delle aziende consentendo loro di usufruire del servizio in modo rapido, con la massima agilità ed efficienza.

Sviluppato congiuntamente e offerto da Dell Technologies, Vmware Cloud on Dell Emc è basato sulla tecnologia VMware Project Dimension presentata al Vmworld US dello scorso anno, e consentirà alle organizzazioni di usufruire dell'infrastruttura in ambienti data center ed edge on-demand come un servizio di cloud pubblico tramite un pannello di controllo hybrid cloud.

Il pannello garantirà agli amministratori visibilità e gestione di tutti i sistemi on-premise, compreso il monitoraggio dello stato dei rack, il tracking dei passaggi che i tecnici di VMware adottano per risolvere i problemi del servizio e l’aggiornamento e il patching automatici dei sistemi end-to-end. Il servizio, su abbonamento, offrirà opzioni di consumo e di pagamento flessibili e cloud-like.

Il servizio punterà a realizzare differenti vantaggi, fra cui riduzione della complessità operativa semplificando la gestione end-to-end del data center e dell'infrastruttura edge; operation e infrastruttura coerenti su cloud, data center ed edge: le aziende saranno in grado di gestire la modernizzazione di data center e location edge e carichi di lavoro sensibili alla latenza e alla sovranità dei dati e di estendere e modernizzare le applicazioni esistenti supportando container e Kubernetes; innovazione accelerata e sicurezza aziendale integrata in tutto il data center e le location edge: la sicurezza sarà intrinseca poiché le funzionalità di micro-segmentazione di VMware NSX daranno sicurezza per le applicazioni tradizionali o moderne e le funzionalità di crittografia proteggeranno sia i dati archiviati sia quelli in movimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome