Visual content management in modalità SaaS per le vetrine di Coin

La suite Enterprise Solution Everpad di Econocom combina tablet e app pay per use per coordinare via iPad 320 vetrine di 100 punti vendita in tutta Italia.

Attenta ai nuovi trend e alla ricerca di stili emergenti, Coin ha scelto uno Smart service mobile garantito da Econocom per coordinare e sincronizzare 320 vetrine di circa 100 punti vendita sparsi in tutta Italia.

Allestite grazie alla suite Enterprise Solution Everpad, piattaforma mobile che combina tablet e app in modalità pay per use, le vetrine dei punti vendita Coin risultano, ora, perfettamente coordinate e sincronizzate per una comunicazione ad alta integrazione su tutto il territorio nazionale.

In qualità di partner tecnologico del progetto, Econocom ha progettato un servizio capace di coniugare l’innovazione portatile più fashion con il meglio della filosofia cloud mettendo a punto per Coin una soluzione di Visual content management spinto, fruita via iPad attraverso una piattaforma evoluta di Mobile device management.

Condivisione armonizzata per tutti i punti vendita
Il tutto anche al fine di gestire gli sconti e le promozioni in modo coordinato, con una perfetta calendarizzazione di tempi e comunicazioni.

In dettaglio, il progetto ha previsto l’utilizzo di una prima fornitura di iPad utilizzati come macchine fotografiche per la realizzazione di un archivio di immagini da far circolare in tutti i negozi del gruppo.
Digitalizzazione e Visual content management hanno, poi, permesso di catalogare le varie collezioni e di sviluppare un sistema di condivisione armonizzato per tutti gli store.

Allestimento vetrine univoco e in tempo reale
Il passo successivo è stato dotare tutti gli store manager di un iPad, per un totale di circa 650 dispositivi attraverso cui, oggi, è possibile una consultazione in tempo reale di come allestire una vetrina secondo le linee guida della corporate.

Equipaggiati con applicazioni diverse, in base alle necessità dei vari punti vendita, i tablet non hanno solo permesso di migliorare i processi di comunicazione interna ma anche di incrementare la qualità e l’efficienza della comunicazione nei confronti della clientela.

Risultati misurabili
Il risultato parla di ottimizzazione dei servizi, maggiore responsabilizzazione e motivazione del personale, oltre a una più intensa collaborazione tra i vari punti vendita e il marketing.

Selezionata da Bruno Cocchi (nella foto), It manager di Gruppo Coin, per la sua capacità di integrare efficacemente ed economicamente il finanziamento, il set-up iniziale e la gestione dell’infrastruttura necessaria, Econocom ha affiancato il cliente lungo tutte le fasi della messa a punto del servizio.
Dalla fornitura delle unità di test all’affiancamento tecnico, dall’installazione e configurazione degli iPad con i necessari Id Apple all’attivazione delle funzioni di telecontrollo e monitoraggio previste dal software di Mobile device management Mobileiron.

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