Virtualizzazione desktop veloce con NetApp

Disponibili nuove tecnologie di clonazione e accelerazione.

NetApp ha rilasciato un sistema di memorizzazione e gestione dei dati per Vmware View, che ha il fine implementare e gestire in modo più rapido ed efficiente gli ambienti desktop virtuali.

Si tratta della Rapid Cloning Utility 2.0, che semplifica il modo in cui gli amministratori clonano i datastore e le macchine virtuali Vmware. È un plug-in gratuito per la suite di prodotti vCenter di Vmware che integra le tecnologie di NetApp con gli strumenti di gestione di Vmware.

Le aziende possono ridurre il tempo che il personale It deve trascorrere preparando desktop virtuali multipli, utilizzando una sola interfaccia grafica per creare quasi istantaneamente nuove macchine virtuali. Insieme a NetApp FlexClone una singola immagine può essere riprodotta centinaia di volte in pochi minuti.

Inoltre gli utenti possono aumentare le prestazioni del desktop virtuale utilizzando una cache intelligente che tiene conto delle funzionalità di deduplica inserita all'interno del modulo Performance Accelerator.

Secondo recenti test interni di NetApp, con le nuove funzioni si possono aumentare le prestazioni fino al 70% e ridurre i tempi di avvio del 50%.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here