Vigneti in sicurezza per La Gioiosa

L’azienda vinicola si è affidata alle soluzioni di Acronis per la business continuity.

Negli ultimi anni il settore dell'enologia in Italia ha vissuto un vero e proprio boom, che per La Gioiosa di Crocetta del Montello (Tv), azienda di spicco nella produzione del Prosecco, guidata da Giancarlo Moretti Polegato (fratello di Mario, presidente di Geox), si è tradotto in una grande espansione soprattutto nei mercati esteri. La significativa crescita ha reso ancor più cruciale il ruolo svolto dall'It, che deve garantire continuità di business e massima sicurezza.

È per questo motivo che, un anno fa, Giuseppe Gallina, responsabile dei sistemi informativi di La Gioiosa, ha deciso di rivedere e modernizzare il sistema di backup e ripristino dell'azienda, processo che ha portato alla scelta di Acronis, nello specifico le soluzioni Acronis True Image Echo Enterprise e True Image Echo Workstation con Universal Restore plugin, per gestire la business continuity e la sicurezza della propria infrastruttura It.

Gallina si è dichiarato soddisfatto della scelta, in quanto oggi non deve più preoccuparsi di eventuali guasti a server o client, perché sa che in pochi minuti viene ripristinato il funzionamento. Lo stesso vale quando è necessario dover sostituire una macchina, dato che Acronis ne garantisce la continuità. Poter contare su questi servizi consente all'azienda di guardare avanti e di valutare vari scenari futuri, tra cui, ad esempio, la possibilità di adottare la virtualizzazione dei server, visto che la soluzione Acronis è in grado di supportare anche questi ambienti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here