Videosorveglianza per una smart home sotto controllo

Ezviz videosorveglianza smart home

Ezviz è il brand con cui HikVision, uno dei colossi del mercato delle videocamere per videosorveglianza professionale, da qualche anno sta tentando di crearsi un proprio spazio anche all’interno del settore consumer. L’approccio al “nuovo” mercato è stato graduale, con il rilascio progressivo di una serie di prodotti, strategia che ha portato Ezviz a proporre oggi una gamma completa di dispositivi per il controllo della smart home, sviluppati sulla base delle tecnologie HikVision ma caratterizzati da un’elevata semplicità d’uso.

A completare (e a migliorare) tale gamma hanno contribuito alcuni recenti rilasci. Tra questi troviamo la Internet Camera C2mini Plus, seconda generazione della Internet Camera C2mini, che Ezviz descrive come un occhio vigile, piccolo e discreto, posizionabile in qualsiasi punto della casa grazie alla base magnetica e snodabile.

Con una risoluzione foto e video in HD e un angolo di visualizzazione fino a 115°, C2mini Plus si avvale dell’illuminazione a infrarossi per garantire il controllo degli ambienti anche al buio (fino a 10 metri).

Inoltre, tramite la nuova funzione “parla e ascolta” permette di monitorare la propria abitazione, tenendo sotto controllo bambini, persone anziane e gli amici a quattro zampe, potendo anche parlare con loro.

Smart Home Ezviz Internet Camera C2mini Plus

La “piccola” della famiglia è affiancata dalla nuova serie C6 Internet Motorized Camera di cui fa parte il modello C6T, una videocamera composta da una base rotante a 360° su cui è posizionata la telecamera, la quale può assumere un’inclinazione dall’alto verso il basso (e viceversa) pari a 140°. Con una risoluzione foto e video in HD da 1,3 a 2 Megapixel e un audio bidirezionale, permette di ascoltare e comunicare in tempo reale. Ogni movimento o rumore percepito porta la videocamera a spostarsi in direzione della sorgente “dell’evento”. La C6T può essere usata sia all’interno sia all’esterno, anche al buio la (fino a 5 metri di distanza).

Smart Home Ezviz Serie C6

Ultima arrivata in casa Ezviz è la nuova telecamera a batteria Mini Trooper che permette di monitorare gli ambienti interni ed esterni (con una resistenza agli agenti atmosferici tra i -10° C e i +55° C). È dotata di una base magnetica che ne facilita l’installazione su qualsiasi superficie metallica (può comunque essere fissata a parete). Alimentata tramite batteria (l’autonomia va da 9 a 12 mesi), con risoluzione foto e video HD e angolo di visualizzazione a 101°, Mini Trooper è in grado di riprendere anche al buio (fino a 10 metri) e dispone all’audio bidirezionale. Per funzionare deve essere collegata a una stazione base, che può gestire fino a 6 telecamere Mini Trooper.

Ezviz Mini Trooper Smart home

Da ultimo troviamo X3C Wireless, il nuovo hard disk da 2 TB al quale è possibile collegare fino a 8 dispositivi tramite tecnologia wi-fi Dual Band per avere una registrazione sequenziale di quanto ripreso.

Smart Home Ezviz XC3

Da sottolineare che tutti i prodotti per la smart home di Ezviz possono essere controllati tramite un’app gratuita disponibile per iOS e Android e tramite questa e collegati tra loro al fine di creare un sistema completo e personalizzabile, gestibile via Internet ovunque ci si trovi.

Non solo. Attenta ai trend di mercato. Ezviz ha reso compatibili i suoi prodotti con con IFTTT (acronimo di If This Then That) che permette di creare semplici sequenze di comandi, per esempio per sospendere le registrazioni della telecamera quando l’utente entra a casa o accendere la luce quando la telecamera rileva un movimento. Inoltre, sta lavorando per supportare anche standard come HomeKit di Apple, Alexa di Amazon e Google Home. Un passo obbligato e atteso a breve è poi la disponibilità della risoluzione 4K.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here