Video over Ip in campo

Ge@Com propone VideoWeb. E Insiel lo usa.

La videocomunicazione è un modo con cui le imprese possono potenziare la loro capacità di apertura e di comunicazione real-time, migliorare i processi gestionali e le relazioni con i partnere, e accelerare i processi decisionali.

Rispetto alla videoconferenza tradizionale, la videocomunicazione over Ip consente l’estensione a tutte le divisioni aziendali, la gestione e il controllo centralizzato delle postazioni, lo sviluppo rapido di nuove applicazioni implementate solo sul server e disponibili in tempo reale verso tutti i terminali di videoconferenza, la gestione di un’unica rete.

Allo scopo, Ge@Com propone VideoWeb una soluzione che utilizza la connessione over Ip per servizi di comunicazione convergenti, in cui cioè dati, audio e video vengono trasmessi su un’unica infrastruttura di rete.

Insiel, come ha spiegato il responsabile del Centro tecnico assistenza reti della società triestina, Fabio Del Torre, ha realizzato una piattaforma unica di videocomunicazione con tecnologia Ge@Com per permettere agli utenti della Rete Unitaria della Pubblica Amministrazione Regionale (Rupar) per la regione Friuli Venezia Giulia di instaurare comunicazioni multimediali internamente ed esternamente alla rete, attraverso altre intranet, la rete pubblica e, più in generale, attraverso Internet. Il protocollo Ip è stato inoltre utilizzato per predisporre progetti di formazione a distanza sia nell’ambito della sanità che in quello degli enti locali.
È stato predisposto un sistema di videoconferenza tra 6 sale riunioni della regione Friuli Venezia Giulia che prevede un collegamento principale su Ip, la possibilità di utilizzare linee Isdn e un servizio opzionale di multiconferenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome