Video marketing su Web: la proposta italiana che convince

Al Web Summit di Lisbona dal 6 al 9 novembre, conferenza mondiale sulla tecnologia con partecipanti provenienti da oltre 160 paesi saranno presenti le Pmi innovative che hanno beneficiato della Rete Enterprise Europe per sfruttare le opportunità commerciali nell’Unione europea e oltre, e fra queste l’italiana Mosaicoon, che presenterà il suo video content marketing all’avanguardia.

Nata sette anni fa a Palermo, Mosaicoon si propone di cambiare il modo in cui le società realizzano e distribuiscono contenuti sul Web.

La sede di Mosaicoon

Mosaicoon mette in contatto società e creatori di video di tutto il mondo, consentendo una sensibile riduzione dei tempi di produzione e lo sviluppo di campagne online efficaci.

La società conta su un’ampia rete di creatori che caricano i loro contenuti sotto forma di video preconfezionati o in formato da sviluppare.

Quando il solito video non basta più

La piattaforma di Mosaicoon consente ai marchi di cercare nel suo database di video per categoria, oggetto, genere e persino colonna sonora e stato d’animo.

In pochi clic i clienti possono apporre il loro marchio e personalizzare i contenuti secondo le loro esigenze.

«Utilizzando i nostri servizi un marchio impiega massimo due settimane a lanciare una campagna video online» sostiene Delia Di Bona, Chief Analytics Officer di Mosaicoon.

Marco Imperato, Chief Product Officer di Mosaicoon, aggiunge: «Il video online è decisivo, ma il modello tradizionale di produzione dei contenuti video non funziona più». Questo è il motivo alla base dell’idea di lanciare una piattaforma in grado di semplificare la produzione.

Attualmente Mosaicoon collabora con più di 160 società, tra cui marchi realtà come Microsoft, Toyota e McDonalds. La società palermitana è stata anche selezionata come marketing partner da Facebook.

Il workspace di Mosaicoon

Oltre a produrre video di marketing in tempi più rapidi, Mosaicoon traccia le prestazioni online, consentendo ai clienti di verificare quali strategie di marketing digitale risultino più efficaci.

Grazie alla Rete Enterprise Europe, Mosaicoon è riuscita ad aggiudicarsi i finanziamenti messi a disposizione dallo strumento per le PMI, un programma pensato per aiutare le piccole imprese innovative con un elevato potenziale di crescita. La Rete, inoltre, ha messo Mosaicoon in contatto con un business coach e inoltre fornisce consulenza personalizzata sui diritti di proprietà intellettuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here