Verizon, Utm in servizio

Una proposta di sicurezza gestita attivata tramite strumentazione Cisco e Juniper.

Per aiutare le aziende a difendersi dalle minacce alla sicurezza, Verizon Business si occuperà di monitorare e gestire una gamma di prodotti in grado di riunire, in un unico strumento, numerose funzioni critiche a livello di sicurezza.

L’offerta si chiama Unified Threat Management (Utm – gestione unificata delle minacce) ed è disponibile negli Stati Uniti e in diversi paesi europeo e della regione Asia-Pacifico.

Utm è indirizzato realtà di medie dimensioni e per sedi aziendali remote, a cui propone una difesa poliedrica contro una serie di minacce alla sicurezza della rete e include protezione firewall, individuazione ed eliminazione di virus e spam, filtraggio dei contenuti, prevenzione e riconoscimento di eventuali intrusioni.

Le nuove funzionalità gestite da Verizon Business saranno inizialmente fornite attraverso due piattaforme Utm – Cisco Asa (Adaptive Security Appliances) e Juniper Networks Secure Services Gateway (Ssg) Family.

Per le aziende che decidono di dare in outsourcing anche la gestione dei loro apparati Utm, Verizon Business propone la gestione remota della piattaforma, attivando il sistema e il software degli apparati stessi. La società inglese aggiornerà la policy degli apparati di sicurezza del cliente ed esaminerà qualunque richiesta di modifica in base al potenziale impatto sulle condizioni di sicurezza generali dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome