Verisign mette al sicuro i domini delle aziende

Il provider statunitense di servizi per la sicurezza e l’autenticazione digitale aggiorna Digital Brand Manager, tool Web-based per la gestione dei nomi di dominio.

12 Maggio 2003 Con l’aggiornamento a Digital Brand Manager Verisign intende ridurre ulteriormente i fattori di rischio per i domini delle aziende su Internet. Dbm è uno strumento Web -based per la gestione dei nomi di dominio che fa parte della linea di prodotti Digital Brand Management Service dell’azienda statunitense, indirizzati alla protezione di intranet, extranet, virtual private network (Vpn) e applicazioni di commercio elettronico. Il tool, accessibile tramite una connessione sicura a Internet, permette di assegnare a impiegati selezionati la capacità di accedere ai nomi in locazioni multiple.

Gli impiegati possono dunque installare un accesso come utente primario e molteplici configurazioni come utente secondario. L’aggiornamento rilasciato da Verisign comprende la possibilità di cercare e visualizzare nomi di dominio come elementi di una cartella, inclusi i domini gestiti da terze parti; funzioni potenziate di ricerca, fascicolazione e filtraggio all’interno del portfolio; una migliore visibilità della posizione dei nomi di dominio nel processo di registrazione e opzioni aggiuntive per l’amministrazione dei profili di registrazione associati a qualsiasi nome di dominio.

Verisign lancia inoltre la soluzione Never Down Service, mirata a garantire l’uptime per i domini Internet offrendo servizi di risoluzione secondaria Domain Name Service (Dns) attraverso i propri server, anche nel momento in cui l’attività del server Dns dell’utente dovesse interrompersi. Il servizio, inoltre, permette di proteggere i nomi di dominio delle aziende da eventuali cambiamenti fraudolenti del Dns e dalla scadenza di un nome ufficiale.

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