Verifone, experience a valore nel punto vendita

Shopping-for-Women-2Una piattaforma multicanale sviluppata in house per offrire servizi a valore aggiunto da un unico terminale.
È quanto propone Verifone, nome noto nei sistemi di pagamento, intento a fornire nuovi strumenti per competere nell’era del commercio online.

Da qui la proposta di soluzioni e tecnologie in grado di interagire con i clienti per ogni singola esigenza grazie a una piattaforma flessibile per il pagamento e il commercio multicanale sviluppata in base alle specifiche necessità operative di banche, retailer e consumatori.

Obiettivo: rivoluzionare l’esperienza nel punto vendita per il merchant, che intende avvalersi di nuovi strumenti e tecnologie utili a coinvolgere i propri clienti in un’esperienza significativa, e per il consumatore, in cerca di nuovi servizi e fidelizzazione.

Composto da una parte server e da più piattaforme client, che includono Pos, barriere cassa, pc e smartphone, il sistema multicanale di Verifone consente soluzioni scalabili nelle aree Terminal Solutions, Payment as a Service e Commerce Enablement per consentire al merchant di offrire esperienze di valore nel punto vendita più performanti rispetto agli acquisti online.

Parliamo di un unico terminale che integra servizi a valore aggiunto, tra cui gift card e programmi loyalty, ricariche telefoniche e ricariche internazionali, validazione e dematerializzazione dei buoni pasto cartacei e gestione di quelli elettronici, coupon per promozioni, sconti e concorsi per i clienti, nonché di E-purse, il borsellino elettronico privato su cui è possibile caricare una somma da spendere in esercizi convenzionati.

La piattaforma transazionale proposta da Verifone consente, inoltre, al merchant di profilare il cliente che scarica l’apposita App sul proprio smartphone accedendo indifferentemente dagli store Apple, Android o Windows Phone. L’applicazione si preoccuperà di informare il cliente di offerte e promozioni specifiche sulla lista degli articoli che gli interessano riconoscendolo automaticamente quando varcherà l’area del punto vendita.
Una volta giunto in cassa, il cliente sul proprio smartphone e riceverà i coupon relativi alle promozioni a lui riservate.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here