Vedo, non vedo

Niente Padiglione 8, nessuna presenza di Apple, almeno in forma ufficiale. Ma in realtà in via ufficiosa, Apple e i Macintosh sono protagonisti un po' dappertutto all'edizione 2000 di Smau, l'appuntamento fieristico che si sta svolgendo in questi giorni a Milano. Stuzzicato soprattutto dalla nostra redazione, Enzo Biagini, responsabile di Apple per l'Italia, ha così risposto ribadendo ancora una volta, se proprio fosse stato necessario, il "Jobs pensiero": "La nostra politica è ormai definita. Non partecipiamo ad eventi che non siano esclusivi per la nostra piattaforma".
Resta il fatto che uomini di Apple sono comunque presenti; come abbiamo notato noi stessi ieri (e come gentilmente ci ha segnalato qualche nostro affezionato lettore), la presenza di Apple allo stand Canon (Padiglione 14/1) è più che lampante e tutt'altro che nascosta. IN questo caso la promozione è rivolta, oltre che alle macchine, soprattutto ad iMovie 2 dimostrato in lungo e in largo.
E' stato inoltre piacevole constatare come anche nello stand di Roland (Padiglione 11) accada lo stesso. Ma la questione è ripetuta con una certa frequenza in altri stand e in altri padiglioni. E' chiaro, la "diaspora" non aiuta gli aficionados a ritrovarsi in un unico posto (come è accaduto nelle precedenti edizioni).



Ritorna alla pagina precedente

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome