vCloud Consulting Services, il cloud in meno di 30 giorni

Vmware punta a rendere più rapidi i processi di trasformazione It con servizi, strategie e roadmap.

Vmware ha annunciato la disponibilità di nuovi servizi di consulenza e di una nuova architettura  per l'adozione più rapida del cloud computing.

L'approccio di Vmware all'infrastruttura cloud e alla sua gestione sono un'evoluzione della virtualizzazione, ottenuta coniugando risorse di cloud pubblici e privati con elementi quali sicurezza, compliance, gestione e livelli di servizio, facendo leva su vSphere, Vmware vCloud Director, la famiglia Vmware vShield e i Vmware vCloud Datacenter Services.

I nuovi servizi si basano sulla collaborazione con aziende e service provider nell'implementazione di ambienti Vmware vCloud nel passaggio al cloud computing, grazie ad una strategia e una roadmap chiare in grado di sostenere e guidare il processo di trasformazione It.

“Vmware ha affrontato le questioni legate al passaggio verso il cloud”, ha spiegato Matthew Stepanski, Vp del Technical Services Cloud Practice, “come la definizione dell'architettura e l'implementazione tecnologica, la riscrittura dei processi operativi, la definizione del catalogo dei servizi, le modalità di gestione, i modelli finanziari e la compliance”.

Il servizio Vmware vCloud Accelerator permette di creare, in un arco di tempo di 30 giorni, un ambiente Vmware vCloud operativo sul quale eseguire le applicazioni già esistenti e ponendo le basi per l'implementazione del cloud computing su ampia scala.

Il servizio Vmware vCloud Jumpstart fornisce un rapido trasferimento della conoscenza e l'opportunità di valutare un'installazione della soluzione Vmware vCloud guidati dai consulenti Vmware.

Entrambi sono già disponibili attraverso Vmware Professional Services.
ùIn linea con l'impegno di favorire lo sviluppo delle competenze e della produttività dei Partner, a supporto dei servizi e delle soluzioni Vmware vCloud, Vmware ha recentemente reso disponibile ai membri qualificati del Vmware Partner Network l'attivazione del programma Cloud Computing Partner Lighthouse, che offre ai partner gli strumenti ed il materiale per abilitarli all'erogazione dei vCloud Consulting.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here