Var Group: la forza della consulenza per la trasformazione digitale

Var Group ha inaugurato il 2017 acquisendo Globo Informatica e D3Lab, rispettivamente specializzate nella fornitura di consulenza e soluzioni per la dematerializzazione dei processi di business e aziendali, e nei servizi di cyber intelligence tramite analisi dei dati open source.

Intento a offrire un approccio totale, con un’offerta completa che parte dalle tecnologie e include servizi gestiti, soluzioni applicative e tutti i livelli digitali, il network toscano conferma, dunque, la propria convinzione secondo cui nei prossimi anni consulenza e di innovazione per il supporto alle iniziative di trasformazione digitale polarizzeranno gli investimenti delle medie e grandi imprese italiane.

Da qui l’acquisizione della maggioranza di Globo Informatica che, dalle sedi di Milano e Torino, opera in tutta Italia con focus prevalente su clienti enterprise del settore finance, supportandone le iniziative di digital transformation e partecipando a progetti su scala europea attraverso i propri Competence Center certificati.

Dal canto suo, D3Lab, focalizzata nel monitoraggio e contrasto degli attacchi di phishing e nello screening precoce delle vulnerabilità, rappresenta, invece, la precisa volontà di Var Group di potenziare la propria divisione di cybersecurity Yarix attraverso la quale è avvenuta l’acquisizione della società di Rosignano M.mo (LI), ora a tutti gli effetti a Var Group Company.

Nel percorso della holding a capo di un gruppo di società specializzate nell’integrazione di tecnologie e soluzioni e servizi It in grado di aiutare le aziende nel loro cammino verso l’innovazione, anche il recente annuncio dell’apertura a Napoli di un nuovo HPE Innovation Lab Var Group.

Inaugurata nei giorni scorsi presso la sede di Var&Enginfo, agente di Var Group per il Sud Italia, la struttura è frutto della collaborazione strategica tra il network empolese e HPE e si configura a pieno titolo come un importante investimento sul territorio campano, per portare vicino agli imprenditori locali le più evolute soluzioni tecnologiche presenti sul mercato.

Digital experience e analytics per la nuova gestione aziendale

Nel suo ruolo di partner dei clienti nel percorso verso l’innovazione, Var Group porta, dunque, a fattor comune 33 sedi in tutta Italia, 1.185 dipendenti e una nuova organizzazione con Business Unit dedicate alle soluzioni tecnologiche, agli Erp & Vertical, ai Managed Services, alla Digital Transformation e alle Financial Solutions che sta dando i suoi frutti, mentre l’ormai acclarata specializzazione per settori industriali e aree territoriali vede il proliferare di casi di successo e di approfondimenti dedicati ai settori fashion, wine, retail&Gdo.

Obiettivo: mettere a punto strategie precise in grado di unire digital experience e analytics per aprire nuovi scenari nella gestione aziendale, completando l’offerta di software gestionali e di soluzioni pensate per settori specifici e mettendo a disposizione degli imprenditori informazioni e conoscenze che si traducono in un concreto vantaggio competitivo.

Da qui la proposizione di una offerta di consulenta che permette di adottare e sviluppare soluzioni mobile in sicurezza contando su servizi personalizzati e integrati con l’Internet of Things capaci di sfruttare tutte le opportunità legate alla dimensione social, realizzando marketplace, progetti di ecommerce e di collaboration.
Un approccio globale che mette a disposizione delle aziende svariate soluzioni tecnologiche sia in modalità on premise che in cloud.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here