Uno Smau per guardare oltre la crisi

Apre questa mattina a Milano la quarantasettesima edizione della manifestazione dedicata al mondo Ict. Convegno inaugurale e Premio Innovazione Ict i due eventi clou della mattina.

Si apre questa mattina negli spazi di Fieramilanocity la 47° edizione di Smau, tradizionale appuntamento autunnale per gli operatori del mondo Ict.
La formula, consolidata da qualche anno ormai, prevede un fitto calendario di convegni, appuntamenti e seminari, con forte focus sui momenti formativi, con oltre 300 tra workshop ed eventi.

200.000 metri quadri l'area espositiva, cresciuta del 35% rispetto alla passata edizione, e 600 gli espositori, anche in questo caso in crescita del 30%, con importanti ritorni quali Cisco e Hp.
L'area Smau Business, dedicata a imprese e pubblica amministrazione, occuperà il padiglione 3 e parte del padiglione 4, mentre l'area Smau Trade, dedicata agli operatori del canale It, occuperà la parte restante del padiglione 4.

Per quanto riguarda questa prima giornata, l'evento clou è rappresentato dal convegno di apertura, previsto alle 10.30, dal titolo “Oltre la crisi: l'Italia che Innova”. Dopo l'introduzione di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato Smau, Enrico Pazzali, Amministratore Delegato Fiera Milano e Andrea Rangone, Coordinatore degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano, il panel dei relatori, presieduto da Umberto Bertelè
Presidente School of Management Politecnico di Milano, prevede la presenza di David Bevilacqua, Amministratore delegato di Cisco,Nicola Ciniero, Amministratore Delegato di Ibm Italia, Sergio Rossi, Amministratore Delegato di Oracle Italia, Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Sap Italia e Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
Per quanto riguarda il mondo delle istituzioni, è prevista la presenza di Paolo Romani,Ministro dello Sviluppo Economico e Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia.
A chiusura dell'evento, l'assegnazione del Premio Innovazione Ict, dedicato alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni che si sono distinte per aver sviluppato progetti innovativi basati sulle tecnologie digitali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here