UnitedLinux lancia un nuovo programma per gli sviluppatori

Dopo aver messo a punto la piattaforma di base, ora il consorzio di sviluppo open source cerca di fare proseliti, a partire da uno strumento teso a migliorare la fornitura agli Isv con risorse per portare, testare e creare soluzioni basate sul nuovo ambiente operativo.

23 gennaio 2003 Per incoraggiare una maggiore uniformità nella programmazione tra gli sviluppatori, UnitedLinux ha annunciato al LinuxWorld un programma per gli sviluppatori software, teso a migliorare la fornitura agli Isv con risorse per portare, testare e creare soluzioni del consorzio Linux. UnitedLinux ha anche annunciato che Hewlett-Packard si è aggregata al consorzio come partner tecnologico, raggiungendo Ibm e Amd la cui partecipazione è stata annunciata la scorsa settimana.

Tornando al nuovo programma, denominato UnitedLinux Developer Zone, questo includerà un forum per gli sviluppatori, una facility di request automatiche, nella quale gli sviluppatori possono accedere per scaricare l’ultima release del software di UnitedLinux, un Web cast calendar, diverse risorse di strumenti di sviluppo e accesso alle risorse di sviluppo. Ibm contribuirà al progetto offrendo il proprio Linux Software Evaluation Kit (Sek), che può essere ottenuto gratuitamente. Gli sviluppatori possono scaricare Sek direttamente dalla UnitedLinux Developer Zone. Il Sek contiene codice di prova, training e supporto e copie di valutazione del software di Ibm, inclusi Websphere Application Server, Web Services Toolkit, Db2 e Lotus Domino.

In un altro annuncio, UnitedLinux, assieme a Linux Professional Institute, ha annunciato un Professional Certification Program progettato per uniformare la distribuzione e migliorare lo sviluppo di Linux.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome