Una strategia piu user-centered per Siemens Nixdorf

Prodotti, tecnologia, soluzioni e servizi. Quattro concetti che riassumono il modo di operare di Siemens Nixdorf, sempre nell’ottica User Centered. Tradotto in concreto significa in primo luogo una serie di prodotti network based che offrono nuove funz

Prodotti, tecnologia, soluzioni e servizi. Quattro concetti che riassumono il modo di operare di Siemens Nixdorf, sempre nell'ottica User Centered. Tradotto in concreto significa in primo luogo una serie di prodotti network based che offrono nuove funzionalità a costi operativi più bassi, ovvero una gamma di strumenti che colloquiano tra loro grazie alla comune tecnologia informatica.
La strategia di Sni è basata sulla tecnologia Microsoft: dall'ambiente Nt per l'area dei server, oggi la società a seguito di un accordo con Microsoft, propone tutta una serie di embedded devices basati sulla piattaforma Windows Ce. Dai mobile pc, ai net pc, ai terminali Internet, Sni garantisce una comunicazione diretta tra gli utenti e gli strumenti tecnologici.
Si amplia in questo senso la gamma dei prodotti Siemens, che come gruppo è capace di fornire non solo un'offerta tradizionale, pc, server, workstation, notebook, ma anche sistemi Pos, chioschi multimediali, prodotti di telefonia, ovvero tutto quanto è integrabile con il mondo del computer.
La novità più recente che Siemens Nixdorf ha proposto è il PcTv Multimediale. Siemens non è nuova a questo genere di offerta. Già nel '95 aveva presentato un PcTv che consisteva essenzialmente di un pc con integrato un ricevitore tv. Ma in questo nuovo annuncio il concetto è ribaltato. Si tratta, infatti, di un television set con funzioni di pc. Permette, dunque, agli utenti consumer accesso semplice ai servizi Web, alla videotelefonia, al commercio elettronico. Tenendo conto di questo genere di funzioni l'azienda, focalizzata nel settore professionale, lancerà comunque il prodotto, in un primo tempo, nel mondo business.
Novità anche per quanto riguarda il comparto Nt con i nuovi server 070 e 270, che saranno presentati al prossimo Cebit e si baseranno, sui nuovi processori dell'Intel, i Deschutes e su Nt 5.0 non appena le società renderanno disponibile le nuove tecnologie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here